Presentata al Gemelli, nel corso dell’evento “La Genomica nei percorsi di cura del Policlinico Gemelli”, la facility di Genomica e il programma di profilazione genomica oncologica FPG500.

All’appuntamento, svoltosi recentemente, hanno preso parte il Presidente della Regione Lazio Nicola Zingaretti e il Sottosegretario di Stato al Ministero della Salute Pierpaolo Sileri.

Ad introdurre i lavori il Direttore Generale della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, Marco Elefanti, e il Preside della Facoltà di Medicina e chirurgia dell’Università Cattolica, Rocco Bellantone.

A presentare la facility di Genomica e il programma di profilazione genomica oncologica FPG500 è stato Giovanni Scambia, Direttore Scientifico IRCCS, Direttore UOC Ginecologia Oncologica Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

A Resi Madia, Presidente Associazione Oppo e le sue stanze ODV, che ha sostenuto il progetto, affidato l’intervento “Il territorio a supporto della Ricerca”.

Al termine dell’incontro, il taglio del nastro e la benedizione degli ambienti presso la facility di Genomica (piano 5B del Policlinico) impartita da S.E. Monsignor Claudio Giuliodori, Assistente Ecclesiastico Generale dell’Università Cattolica.