In occasione della giornata nazionale per la Salute della Donna, che si celebra il 22 aprile, anche 

il Fatebenefratelli-Isola Tiberina aderisce con i suoi ambulatori alla settimana (H)-Open Week - in programma dal 20 al 26 aprile - di visite gratuite promossa dalla Fondazione Onda (Osservatorio nazionale sulla salute della donna e di genere) con la rete degli Ospedali insigniti dei “Bollini Rosa”.

L’iniziativa, giunta alla settima edizione, ha l’intento di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile. In questa occasione l’Ospedale romano, in linea con la propria tradizione di struttura attenta ai bisogni delle mamme e delle donne in tutti i percorsi significativi della vita, aprirà i propri ambulatori alle visite gratuite nelle varie specialità e per diverse problematiche: dalla ginecologia per tutte le età (adolescenza, età fertile, menopausa), alla senologia per la prevenzione dei tumori mammari, dalla neurologia per problemi di cefalea, situazioni di declino cognitivo o casi di malattie demielinizzanti, all’oculistica per i problemi della vista.

Le visite potranno essere effettuate solo su prenotazione (fino ad esaurimento posti) al numero: 06.68370325, attivo dal lunedì al venerdì dalle 17.30 alle 19.00.