2500 mq suddivisi in quattro ambiti operativi con ambienti moderni e curati: il Poliambulanza Medical Center Flaminia è ormai realtà.

La struttura bresciana è stata recentemente presentata con un ‘open day’ dedicato alla stampa e ai medici e collaboratori di Fondazione Poliambulanza.

“Sarà un grande ed efficiente poliambulatorio – ha spiegato Mario Taccolini, presidente della Fondazione – che inizierà la sua attività già dal prossimo 2 maggio. Il paziente avrà accesso ai servizi di medicina specialistica in regime di prestazioni libero professionali, in un ambiente infrastrutturale di altissimo livello”.

“Si tratta di una struttura di 2.500 mq al secondo piano del Nuovo Flaminia di via Dalmazia, di proprietà di Coop Lombardia – ha spiegato Alessandro Triboldi, direttore Generale di Poliambulanza – organizzata per ospitare 4 grandi ambiti operativi in grado di offrire servizi prevalentemente in regime di SSN. Tra questi, il Centro specialistico con 15 ambulatori dove saranno svolte visite in oltre 30 discipline presenti in Poliambulanza, una Palestra per la Fisioterapia, con 700 mq di spazi dedicati alle riabilitazioni neurologica e ortopedica di adulti e bambini. Inoltre, da giugno, saranno a disposizione il Punto Prelievi e la nuova sede cittadina del Consultorio CIDAF, che potranno erogare prestazioni anche in convenzione con il SSN.

Numerosi gli obietti del Poliambulanza Medical Center Flaminia: garantire un livello qualitativamente alto del servizio di accoglienza adeguato al regime dei pazienti privati, soprattutto nell’ambito della riabilitazione, offrendo un’adeguata collocazione ai servizi di fisioterapia destinati sia ai pazienti di Poliambulanza che ai dimessi da altre strutture; offrire attività a supporto del Welfare e della Medicina del lavoro nelle aziende, servizi sempre più richiesti nel territorio; migliorare la disponibilità di spazi ambulatoriali presso la sede di Poliambulanza in via Bissolati per attività previste dal SSN.

Per le prenotazioni è sempre attivo il CUP di Poliambulanza e il sistema Prenoting.