Il Centro Speranza torna a promuovere la cultura della disabilità attraverso la “Camminata della Speranza. Per la cultura della disabilità”, in programma il prossimo 15 maggio.

Organizzato in collaborazione con il Comune di Massa Martana (Pg), con la corale adesione e collaborazione delle associazioni del territorio, l’evento rappresenta un segnale di ritrovata normalità dopo due anni di stop forzato a causa dell'emergenza sanitaria.

Giunta alla sua XXI edizione, la manifestazione sarà presentata nel corso di una Conferenza Stampa che si terrà, il 5 maggio 2022, nella sede del Palazzo della Provincia di Perugia, Sala Falcone e Oltre ai vertici del Centro Speranza, alla conferenza saranno presenti rappresentanti delle istituzioni e del mondo sociale e universitario.

Dal 1989 la Camminata della Speranza è occasione, per la comunità umbra, di accrescimento della consapevolezza collettiva sui diritti e sull'inclusione delle persone con disabilità, oggi si combina anche con l’urgenza di parlare di giustizia sociale, perché è solo mostrando attenzione nei confronti del prossimo che si costruisce la pace.