L’Ospedale Israelitico apre le porte del suo Poliambulatorio romano – in Piazza S. Bartolomeo all’Isola, 21 – per l’Open Day Vitiligine, domenica prossima 26 giugno, dalle ore 16:00 alle ore 19:00, presso la sede del Poliambulatorio di si terrà dell’Ospedale Israelitico, in occasione del World Vitiligo Day. L’Ospedale Israelitico di Roma, è un centro d’eccellenza nel panorama sanitario per la Fotodermatologia e la Cura della Vitiligine. L’Open day vuole essere un’occasione per informare e formare su una malattia che colpisce indistintamente donne, uomini, bambini e che si caratterizza per la comparsa di macchie bianche non pigmentate. L’equipe di dermatologi, guidati dal Prof. Giovanni Leone, Coordinatore scientifico e dal Dott. Andrea Paro Vidolin, Responsabile del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine dell’Ospedale Israelitico, saranno a completa disposizione per consulenze e suggerimenti per il controllo della pelle.

Nella prima parte dell’Open Day gli specialisti del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine dell’Ospedale Israelitico offriranno un momento di informazione, approfondimento e dialogo sul tema della fotodermatologia e sulla cura della Vitiligine. Dalle 17:00 al via gli screening fotodermatologici, con i medici che effettueranno visite e controlli gratuiti. Al termine del check dermatologico verrà rilasciata anche la “skin card” dell’Ospedale Israelitico, una tessera utile a classificare il fototipo di ogni singolo paziente e fondamentale per l’inizio di un percorso dermatologico.

“La Vitiligine può rappresentare un vero disagio sociale per i pazienti che ne sono affetti. Si tratta di una malattia su predisposizione costituzionale e autoimmunitaria con cause multifattoriali – dichiara il Dott. Andrea Paro Vidolin, Responsabile del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine – Le terapie, negli ultimi anni, si sono evolute e si è compreso che il paziente che ne è affetto presenta anche un vero e proprio stress ossidativo. Grazie ai successi della scienza, oggi può essere mitigata con approcci terapeutici innovativi. E’ dunque con grande piacere che, in occasione alla Giornata Mondiale della Vitiligine, i nostri specialisti del Centro di Fotodermatologia e Cura della Vitiligine dell’Ospedale Israelitico saranno a disposizione per visite dermatologiche e colloqui gratuiti.”

L’accesso alle visite fotodermatologiche sarà gratuito e senza impegnativa. Per info e registrazioni sarà sufficiente rivolgersi al numero 06602911 o consultare il sito internet www.vitiligineospedaleisraelitico.it