L'Ospedale Fondazione Poliambulanza, festeggia 25 anni dalla sua nascita nel territorio bresciano. Questo periodo è stato caratterizzato da grande impegno di tutte le figure professionali per garantire il massimo nella qualità dell’assistenza, innovazioni cliniche e tecnologiche che rendono questo traguardo significativo. Per rievocare questa ricorrenza è prevista una breve cerimonia in cui interverranno il prof. Mario Taccolini - Presidente Fondazione Poliambulanza -  Madre Maria Oliva Bufano - Vicaria Generale della Congregazione Ancelle della Carità - e il dr. Alessandro Triboldi -Direttore Generale Fondazione Poliambulanza. Alla commemorazione dei 25 anni della sede di Via Bissolati parteciperanno anche una ventina di ragazzi nati proprio 25 anni fa in Poliambulanza, primi testimoni della grande attività del punto nascite che ha visto oltre 53.000 parti dall’apertura del reparto maternità. Ai ragazzi verrà assegnato un premio, una card per accedere gratuitamente ai Musei bresciani per un anno.

 La mattinata di celebrazioni proseguirà, nelle gallerie del piano terra, con l’inaugurazione della mostra “Oltre un secolo di storia, da 25 anni qui”. I visitatori dell’ospedale potranno trarre utili informazioni sulle eccellenze che, nel corso degli anni, hanno reso Poliambulanza tra i più innovativi ospedali a livello nazionale. La sezione “Lo sai che…” è ricca di spunti e pannelli con dati sui traguardi raggiunti in questi anni in settori come cardiologia, oncologia, intelligenza artificiale.

Saranno distribuiti ai giornalisti presenti, oltre a un comunicato stampa, anche materiali che illustrano, nel corso degli anni, gli obiettivi raggiunti dall’Ospedale, con dati aggiornati sul numero delle prestazioni erogate, sulle innovazioni nei vari settori, a testimonianza del ruolo di primo piano svolto dalla nostra realtà ospedaliera.