“Ogni guerra ha i suoi eroi” è lo slogan della Festa dell’Operatore di RSA, Casa di riposo e Assistenza domiciliare, che, organizzata da ANASTE - ed alla quale l’ARIS ha dato il suo richiesto Patrocinio -, si svolgerà il prossimo 2 ottobre. E’ possibile partecipare collegandosi in streaming sui canali facebook e You Tube di ANASTE, a partire dalle ore 10.

Nell’intento di ANASTE la Festa vuole essere “un riconoscimento per il prezioso lavoro degli operatori delle strutture associate, soprattutto nel periodo della pandemia. “A loro – si legge nel comunicato che accompagna la notizia della II edizione della Festa – va nuovamente il nostro apprezzamento attraverso una giornata dedicata a riaffermare pubblicamente il valore dell’impegno che hanno dimostrato con costanza e generosità”

Nel corso della Festa si svolgerà un concorso foto-video sul tema “V ita quotidiana in RSA durante la pandemia”. Un modo “per avvicinare anziani, operatori e familiari – si legge ancora nella nota –  che hanno condiviso un altro difficile periodo, che certamente ha condizionato la vita dell’intera comunità e di ognuno di noi”, come appunto accade in un buio periodo di guerra “già vissuto da tanti anziani”.

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario