“Ogni guerra ha i suoi eroi” è lo slogan della Festa dell’Operatore di RSA, Casa di riposo e Assistenza domiciliare, che, organizzata da ANASTE - ed alla quale l’ARIS ha dato il suo richiesto Patrocinio -, si svolgerà il prossimo 2 ottobre. E’ possibile partecipare collegandosi in streaming sui canali facebook e You Tube di ANASTE, a partire dalle ore 10.

Nell’intento di ANASTE la Festa vuole essere “un riconoscimento per il prezioso lavoro degli operatori delle strutture associate, soprattutto nel periodo della pandemia. “A loro – si legge nel comunicato che accompagna la notizia della II edizione della Festa – va nuovamente il nostro apprezzamento attraverso una giornata dedicata a riaffermare pubblicamente il valore dell’impegno che hanno dimostrato con costanza e generosità”

Nel corso della Festa si svolgerà un concorso foto-video sul tema “V ita quotidiana in RSA durante la pandemia”. Un modo “per avvicinare anziani, operatori e familiari – si legge ancora nella nota –  che hanno condiviso un altro difficile periodo, che certamente ha condizionato la vita dell’intera comunità e di ognuno di noi”, come appunto accade in un buio periodo di guerra “già vissuto da tanti anziani”.

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario