Il Policlinico Gemelli ha organizzato, in collaborazione con Gruppo Donatori Sangue Francesco Olgiati ODV, un evento di sensibilizzazione sulla donazione del sangue, un gesto di solidarietà semplice e sicuro che permette di salvare la vita a numerose persone di ogni età che possono averne estremo bisogno nel loro percorso di cura. L’incontro, svolto mercoledì 14 dicembre nella hall dell’ospedale, è stato moderato da Marco Liorni ed ha visto la partecipazione d’illustri ospiti. Dopo il saluto di apertura del Presidente Olgiati Giovanni Bonetti, sono intervenuti il professor Marco Elefanti, Direttore Generale Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, il professor Giuseppe Fioroni, Vicepresidente Istituto Studi Superiori Giuseppe Toniolo, il  professor Antonio Gasbarrini, Preside Facoltà Medicina Università Cattolica, il dottor Andrea Cambieri, Direttore Sanitario del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, e la dottoressa Roberta Galluzzi, Direttrice Risorse Umane e Organizzazione Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Ospite d’onore Rosella Sensi - Associazione Franco e Maria Sensi - legata da un rapporto di consolidata collaborazione con l’Olgiati. Nell’occasione sono stati premiati i soci benemeriti, cioè chi ha superato le 60 donazioni di sangue, e i soci onorari del Gruppo Donatori Sangue Francesco Olgiati ODV.

L’evento si è concluso con l’intervento della professoressa Luciana Teofili, Direttrice UOC Emotrasfusione Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS.

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario