“In Viaggio” di Gianfranco Rosi arriva nella sala MediCinema al Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, giovedì 19 gennaio alle ore 16.00, nella settimana di preghiera per l’ecumenismo e il dialogo interreligioso (18-25 gennaio 2023).

Per l’occasione interverranno per parlare del film-documentario con pazienti e operatori sanitari del Policlinico l’autore e regista Gianfranco Rosi e il direttore dell’Osservatore Romano Andrea Monda. Interverranno anche il curatore della colonna sonora Ambrogio Sparagna e i produttori Donatella Palermo e Paolo Del Brocco.

“In Viaggio”, realizzato da 21UNO FILM, STEMAL ENTERTAINMENT con RAI CINEMA, prodotto da Donatella Palermo, Gianfranco Rosi e Paolo Del Brocco, racconta nove anni di pontificato di Papa Bergoglio attraverso 37 viaggi. È un'opera work in progress che il regista Rosi, già Leone d'oro nel 2013 con “Sacro GRA” e Orso d'oro nel 2016 per “Fuocoammare”, ha continuato ad aggiornare fino all'ultimo.

Gianfranco Rosi ripercorre i viaggi del Papa impostando un dialogo a distanza tra il flusso dell'archivio dei viaggi di Francesco, le immagini del suo cinema, l'attualità e la storia recente.

 

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario