La Comunità di Capodarco ha lanciato lo scorso giugno una campagna dal titolo “Welfare Umano” con l’obiettivo o di rimettere al centro del discorso i temi legati al Welfare inteso non solo “come penso”, ma piuttosto “come concetto di sostegno, assistenza e qualità della vita per i fragili”. Un tema di grande attualità in un contesto come l’attuale, in cui il concetto di umano e persona non è più presente nella dialettica politica. In particolare l’iniziativa tende a riportare al centro della riflessione la scomparsa di temi e soprattutto di persone che fanno parte della nostra società, poveri, disabili, tossicodipendenti, emigranti etc. La politica ha indubbiamente dimenticato questo mondo.

Per questo motivo la Comunità Capodarco intende coinvolgere e allargare i temi  proposti ed ha organozzato  un momento di confronto il 2 febbraio 2023 alle ore 11.00 presso l’Istituto Romano San Michele in Piazzale Antonio  Tosti, 4 – a  Roma ed invita chiunque lo voglia e condivida la problematica a partecipare. 

Per maggiori informazioni sulla campagna qui può trovare la base del manifesto. https://welfareumano.it/wp-content/uploads/2022/10/Welfare-umano-Brochure-OTT2022.pdf

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario