“Un mondo di sì”. Questo il titolo dell’iniziativa della Lega del Filo d’Oro che, in occasione della Giornata Mondiale delle Malattie Rare, ha riacceso l'attenzione su alcune di queste patologie che rappresentano le principali cause di sordocecità e pluriminorazione psicosensoriale. Nel loro insieme, le malattie rare interessano 300 milioni di persone nel mondo e soltanto in Italia si stima siano oltre un milione le persone che ne sono colpite e, nella maggior parte dei casi, hanno un esordio nella prima infanzia.
Di conseguenza i professionisti della Fondazione, garantendo un approccio globale e interdisciplinare attraverso interventi sanitari, educativi e riabilitativi, cercano di agire tempestivamente sui bambini al di sotto dei 4 anni con l’obiettivo di prevenire gli eventuali effetti secondari della pluriminorazione psicosensoriale.
E’ proprio in quest’ottica che è nata la campagna “Un mondo di sì”, per donare speranza a tanti bambini sordociechi e con gravi disabilità
Per sostenere l’iniziativa, dedicata ai donatori regolari che grazie alle loro offerte supportano il lavoro quotidiano della Lega del Filo d’Oro, basta chiamare il numero verde 800.90.44.50 e parlare con una persona del servizio donatori, comunicando l'importo scelto e la periodicità della donazione. La stessa procedura si può fare su unmondodisì.it con pochi click. La cifra scelta può essere variata in qualsiasi momento ed è sempre possibile interrompere l'adesione.