La clinica San Francesco ha ampliato la sua unità operativa di oculistica investendo in macchinari all’avanguardia e in un team di professionisti con a capo il dottor Marcello Galdini.
Le prestazioni ambulatoriali alla Clinica San Francesco riguardano tutta la diagnostica: OCT macula e nervo ottico, fluorangiografie, angiografie con verde indocianina, laser retinici, capsulotomie, iridotomie, topografie corneali e campi visivi oltre a tutto ciò che riguarda la normale diagnostica ambulatoriale oculistica.
In sala operatoria sono in aumento gli interventi di cataratta con lenti monofocali e premium (correzione miopia, ipermetropia, astigmatismo, presbiopia). Altro focus sono le degenerazioni maculari senili, le patologie retiniche quali occlusioni venose, retinopatie diabetiche dove si spazia dalla diagnosi precoce alla terapia mediante iniezioni intravitreali o al trattamento laser. Gli interventi chirurgici possono essere eseguiti solo in regime di solvenza.
Per far fronte alla maggior offerta di prestazioni mediche, l’equipe oculistica della San Francesco si sta allargando con l’arrivo di altri medici specialisti in oculistica e di tecnici come l’ortottista. Il dott. Marcello Galdini ha assunto l’incarico di Responsabile dell’Unità Operativa di Oculistica, ed è affiancato dalla dott.ssa Sonela Spasse nel coordinamento degli ambulatori. Il dott. Alessandro Lo Giudice, già noto nella bergamasca, è esperto nell’ambito dell’oftalmologia pediatrica. Ad aprile è previsto l’arrivo della dott.ssa Maddalena Forti che da svariati anni, sempre nella bergamasca e non solo, si occupa di oftalmoplastica. Per l’attività ambulatoriale la clinica si avvale del supporto tecnico di Linda Colombo e Marta Maffioletti, ortottiste.