Prosegue anche per il 2023 la collaborazione fra Dolomiti Energia e la Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus, nata nel 2020 con il progetto "Emozioni di luce” a sostegno dell'acquisto delle attrezzature necessarie alla stimolazione visiva di bambini e adulti sordociechi, che proprio grazie a giochi di luce, contrasti cromatici e stimoli luminosi allenano il loro residuo visivo.

Ad oggi, grazie all'adesione di quanti hanno sottoscritto le offerte di energia e gas totalmente ecologiche di Dolomiti Energia, legate al progetto solidale dedicato alla Lega del Filo d'Oro, è stato possibile superare l'importante traguardo di 8.000 contratti attivati, che permetterà di continuare a supportare il Centro Diagnostico dell'Ente, i cui posti disponibili sono raddoppiati da settembre 2022, consentendo così di ridurre le liste d'attesa.

"La Lega del Filo d'Oro è lieta di collaborare con partner per i quali la sostenibilità, la solidarietà e la responsabilità sociale siano valori condivisi – ha detto Rossano Bartoli, Presidente della Fondazione Lega del Filo d'Oro Onlus – La partnership con Dolomiti Energia rappresenta un progetto molto importante, perché grazie all'acquisizione di nuovi strumenti e apparecchiature per la stimolazione visiva dei nostri ospiti, potremo migliorare le diagnosi e i trattamenti educativo-riabilitativi personalizzati, aiutandoli ad uscire dal buio e dal silenzio imposto dalla loro condizione”.

Per aderire a Sinergika è possibile visitare il sito di Dolomiti Energia attraverso la pagina dell'iniziativa dedicata al progetto Emozioni di Luce, oppure chiamare direttamente il numero verde 800.814.634.

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario