Tantissimi i partecipanti a Esercito & Sport, l’evento gratuito e aperto a tutti, organizzato a piazza Navona dall’Esercito Italiano con la collaborazione di Comune di Roma e FIDAL Lazio, in occasione della Giornata Nazionale dello Sport promossa dal CONI, per favorire l’attività sportiva tra i più giovani.
Alla manifestazione era presente anche il gazebo della prevenzione della Longevity Run, coordinato dal professor Francesco Landi, ordinario di Medicina interna all’Università Cattolica e Direttore del Dipartimento Scienze dell'invecchiamento Ortopediche e Reumatologiche del Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS, dove è stato possibile effettuare uno screening gratuito dei 7 principali fattori di rischio cardiovascolare.
Tra i presenti alla manifestazione il Ministro della Difesa On. Guido Crosetto che ha visitato il gazebo della Longevity Run, dove sono stati effettuati oltre 150 check up.
L’intera area nel cuore della Capitale è stata allestita dai militari del Centro Sportivo Olimpico dell’Esercito per permettere ai tantissimi giovani presenti di sperimentare diverse discipline sotto la guida di veri campioni e tecnici militari di livello mondiale.