Nel sorriso di Valeria Onlus ha organizzato una giornata speciale di solidarietà e sport, per contribuire, attraverso una raccolta fondi, all’avanzamento dei lavori del nuovo ospedale della Fondazione Stella Maris. I fondi raccolti saranno destinati anche al potenziamento del progetto scolastico a favore di 150 bambini orfani o meno abbienti in Costa d’Avorio, promosso da Nel Sorriso di Valeria Onlus.

La giornata è stata incentrata su due momenti principali: un convegno sulla Giustizia svoltosi al mattino presso Palazzo Grifoni a San Miniato e un triangolare di calcio nel pomeriggio presso lo Stadio Arena Garibaldi di Pisa.

“E’ un grande onore – ha detto Il presidente dell’IRCCS Fondazione Stella Maris, avv. Giuliano Maffei -  sentire la vicinanza di così tante realtà diverse che tutte insieme ci stimolano ad andare avanti nella costruzione di un Ospedale che rappresenta una sfida economica enorme, visti i tempi difficili che corrono, ma anche una sfida scientifica, culturale, solidale e spirituale. 

Carissimi amici partecipanti a questi incontri, la vostra vicinanza, la vostra fiducia in ciò che facciamo ogni giorno a favore di tante famiglie che vivono la fragilità neuropsichiatrica del proprio figlio, ci carica di entusiasmo, voglia di fare e di migliorarci. In oltre sessant'anni ci siamo presi cura di centinaia e centinaia di migliaia di bambini e di ragazzi. 

Dobbiamo quindi continuare ad andare avanti in modo efficiente, efficace ed innovativo, con nuovi spazi più moderni anche per i nostri laboratori di ricerca, nonostante gli ostacoli di ogni tipo che sempre si frappongono quando facciamo del bene. 

Sono certo che insieme, - ha concluso il presidente -  con il vostro sostegno e la solidarietà che nascerà dal vostro esserci, faremo cose incredibili perché se oggi siamo qui vuol dire che avete ben compreso che ne vale la pena e che l’ IRCCS Fondazione Stella Maris e Nel Sorriso di Valeria onlus meritano la vostra fiducia”.

 

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario