La Fondazione Lega del Filo d’Oro Onlus si conferma per l’undicesimo anno partner etico del Summer Jamboree, il Festival Internazionale di musica e cultura dell’America anni ’40 e ’50 in corso di svolgimento a Senigallia, dal 29 luglio al 6 agosto.

In questa cornice d’eccezione, che rappresenta una preziosa occasione per sensibilizzare sulla sordocecità, la Fondazione sarà presente all’interno dello spazio espositivo di Piazza Manni con un’attività a tema “sorrisi”, che ha l’obiettivo di raccontare come, nonostante le difficoltà, alla Lega del Filo d’Oro ci sia sempre spazio per la speranza e per i nuovi inizi. Nel coloratissimo stand, i volontari dell’Ente coinvolgeranno il pubblico in una SmileChallenge: gli ospiti del Summer Jamboree potranno partecipare alla sfida scattando una fotografia con il volto all’interno delle allegre sagome a tema anni ’40 e ’50 presso lo stand “Il sorriso che ci lega”, condividendola sui propri social con il tag @legadelfilodoroonlus e trovando un altro partecipante per la challenge.

 “Siamo lieti di essere ancora una volta partner etico di questa manifestazione – dichiara Rossano Bartoli, Presidente della Lega del Filo d’Oro – Da ben undici anni, la partnership con il Summer Jamboree ci consente di sensibilizzare sulla sordocecità e di far conoscere le attività che con passione e dedizione portiamo avanti alla Lega del Filo d’Oro. Un ringraziamento particolare va agli organizzatori Angelo Di Liberto e Alessandro Piccinini, agli sponsor e a tutti i partecipanti del Festival che da anni rispondono con entusiasmo alle iniziative che proponiamo, oltre che all’Amministrazione del Comune di Senigallia per la sua vicinanza”.

 partner etico del Summer Jamboree Dal 1964 la Lega del Filo d’Oro è il filo prezioso fatto d’amore che accompagna le persone sordocieche oltre il buio e il silenzio, un filo invisibile che si trasforma in un sorriso di speranza per chi non vede e non sente e le loro famiglie, grazie all’impegno di educatori, medici, terapisti, volontari e sostenitori. E saranno proprio i sorrisi della SmileChallenge al centro delle iniziative organizzate della Lega del Filo d’Oro per la XXIII edizione del Summer Jamboree. Tutti gli ospiti del Festival potranno prendere parte alla SmileChallenge con i loro migliori sorrisi: basterà recarsi allo stand della Fondazione situato in Piazza Manni, scattare una fotografia con il volto all’interno delle allegre sagome a tema anni ’40 e ’50 presso lo stand “Il sorriso che ci lega”, condividerla sui propri social con il tag @legadelfilodoroonlus e coinvolgere un nuovo partecipante alla sfida di sorrisi per ricevere in regalo uno dei piccoli gadget Lega del Filo d’Oro.

 

 

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario