Palantir Technologies Inc. (NYSE: PLTR) (“Palantir”), azienda leader nell'innovazione e l'uso strategico dei dati, e Gemelli Generator Real World Data (RWD), laboratorio di ricerca della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, hanno avviato una partnership per realizzare soluzioni di ricerca nell'ambito della medicina digitale, facendo leva sull'intelligenza artificiale e la gestione a elevate prestazioni dei big data.

Il Centro di Ricerca Generator RWD utilizzerà Foundry, la piattaforma operativa innovativa di Palantir, per la gestione e l'elaborazione su larga scala dei dati clinici. Le funzionalità di intelligenza artificiale di Foundry saranno utilizzate a supporto della ricerca clinica traslazionale, con l'obiettivo di contribuire ai processi di miglioramento dei sistemi di cura e allo sviluppo di soluzioni digitali sia in Italia che a livello internazionale.

Il software di Palantir aiuterà ad accelerare il percorso intrapreso da Generator RWD e dei suoi partner finalizzato a un utilizzo sempre più efficace dei dati per la generazione di nuove evidenze in molti ambiti di ricerca clinica.

 

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario