Grande partecipazione alla “Don Gnocchi Run”, l’iniziativa organizzata da Fondazione Don Gnocchi, domenica 17 settembre presso il Centro IRCCS della Fondazione. L’evento ha coinvolto circa 300 partecipanti tra pazienti, volontari, operatori, istituzioni del territorio e runners.

A rappresentare l’amministrazione comunale di Firenze, il consigliere Nicola Armentano che si era fatto promotore dell’iniziativa per intitolare a don Carlo Gnocchi una piazza della città, inaugurata il 25 ottobre dello scorso anno. Tra i presenti all’evento anche il Direttore Sanitario del Centro IRCCS Don Gnocchi di Firenze, Roberto Pupillo e Mirko Dormentoni, presidente del Consiglio del Quartiere 4 di Firenze (Isolotto – Legnaia) che ha ricordato l’importanza di manifestazioni come questa per cementare, nel nome della solidarietà, l’alleanza tra le strutture sanitarie e il territorio.

Il direttore di Area e del Centro "Don Gnocchi", Fabio Carlotti, ha ringraziato i partecipanti, rimarcando il significato di un evento “senza barriere” nel quale la disabilità, come insegnava don Carlo, non è un limite.

Anche quest’anno, i fondi raccolti saranno devoluti al reparto di riabilitazione pediatrica della struttura per l’acquisto di materiale e strumentazione finalizzato a migliorare il supporto scolastico, ludico e assistenziale del reparto stesso. Con i fondi raccolti lo scorso anno era stato acquistato un carrello medicazioni.

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario