Il Policlinico Universitario A. Gemelli IRCCS ha inaugurato il Loto Care Center, un innovativo servizio di supporto per le pazienti affette da tumori ginecologici. Il centro offre un'assistenza completa che va oltre le cure mediche tradizionali.

Aperto dal lunedì al venerdì, il Loto Care Center si trova presso il Day Hospital di Ginecologia Oncologica e propone una vasta gamma di servizi gratuiti. Questi includono trattamenti di estetica oncologica, consulenze per la cura orale durante la chemioterapia, massaggi miorilassanti, servizio tisane in reparto, e supporto burocratico per pratiche legali e previdenziali. Inoltre, le pazienti possono beneficiare di copricapi e parrucche per l'alopecia da trattamento chemioterapico e prodotti specializzati per la cura del viso e del corpo.

Il Loto Care Center punta anche a creare un ambiente di supporto e condivisione tra le pazienti, organizzando corsi di lanaterapia, incontri di meditazione e momenti di aggregazione. L'iniziativa è stata lodata dal professor Giovanni Scambia, Direttore Scientifico della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, e dalla professoressa Anna Fagotti, Direttore UOC Carcinoma Ovarico, per il suo approccio olistico e umano nella cura delle pazienti.

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario