Quattro giovani ricercatori, Angela Comanducci, Simone Pancera, Silvia Picciolini e Marco Germanotta, sono stati premiati durante la Giornata della Ricerca 2023 della Fondazione Don Gnocchi a Milano. L'evento, intitolato "Scommettiamo sul futuro – I giovani e la ricerca in Fondazione Don Gnocchi", si è tenuto presso il Centro IRCCS “S. Maria Nascente”. I premiati, selezionati tra oltre 20 partecipanti al bando, includono un medico, un fisioterapista e due ricercatori. Il premio è sostenuto dall'Associazione Nazionale Alpini, evidenziando il legame tra le penne nere e l'Opera del beato don Gnocchi. La Giornata della Ricerca rappresenta un appuntamento annuale per fare il punto sull'attività scientifica della Fondazione Don Gnocchi. Nel 2022, i ricercatori attivi sono stati 256, con la pubblicazione di 274 articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali, ottenendo un Impact Factor complessivo di 1365,51, in crescita del 15% nell'ultimo triennio.

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario