La Simit (Società Italiana di Malattie Infettive e Tropicali) ha assegnato 50 borse di studio a giovani ricercatori. Il finanziamento riguarda gli studi sulle infezioni da HIV, HCV e infezioni fungine, tra le condizioni infettive a maggior impatto sanitario, per le quali si sono registrati significativi progressi terapeutici.

Lo scopo è quello di offrire nuove opportunità di ricerca nel nostro Paese in questi specifici settori, mirando a mantenere alti i livelli dell’infettivologia italiana.

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta