News & Eventi

News

News

Casa Sollievo, il messaggio di Leone XIV per il 70° anniversario

«Sono lieto di comunicarvi il sostegno e la vicinanza di Leone XIV, che desidera ribadire la sua fiducia all’Opera e a tutti coloro che vi lavorano. Il Papa mi ha incaricato di dirvi espressamente che ha a cuore la situazione di Casa Sollievo della Sofferenza. E a questi sentimenti di stima, di fiducia e di sollecitudine associo anche i miei personali e aggiungo un fervido augurio per il cammino futuro. Questo cammino potrà costruirsi con l'impegno e con la collaborazione di tutti».

Con queste parole, nel corso delle celebrazioni per il 70esimo anniversario di Casa Sollievo della Sofferenza, il cardinale Parolin ha rivolto ai fedeli il messaggio del Santo Padre. Durante l’omelia, ha poi evidenziato il profondo legame tra la missione di Cristo e l’Opera di San Pio. Partendo dal versetto evangelico “Venite a me, voi tutti che siete stanchi e oppressi, e io vi darò ristoro”, ha sottolineato le “origini” di Casa Sollievo, «come se fosse nata precisamente da questa tenerezza infinita di Gesù».

Soffermandosi sul valore del servizio prestato nell'Ospedale, Parolin ha aggiunto: «La sofferenza ha il potere di abbatterci, l'amore però ha il potere di sollevare. In questa Casa si offre un sollievo che nasce dalle cure mediche, dall'attenzione alla persona e dall'elevatissimo grado di competenza professionale. Di questo servizio prezioso siamo tutti molto grati».

Richiedi informazioni