L'Associazione "L'Oasi", in collaborazione con le Associazioni "Casa Famiglia Rosetta" "Terra Promessa" e "Fondazione Alessia", in occasione della "GIORNATA MONDIALE PER LA LOTTA ALL'AIDS", il 1° Dicembre 2015 organizza presso la propria sede, sita in Caltagirone, Borgo Ventimiglia, un evento in rete con il Comprensorio Calatino. 

Il problema dell'AIDS, insieme alle varie forme di dipendenze patologiche, costituisce ancora una grave causa di disagio personale e sociale. A tal proposito è necessario informare e sensibilizzare il territorio, le istituzioni, i servizi e la popolazione in genere, a partire dalle scuole e dalle più importanti agenzie educative.

Per tale ragione, la nostra organizzazione, insieme al suo fondatore don Vincenzo Sorce ed alle rappresentanze di tutte le proprie strutture, oltre alla città di Caltagirone, ha voluto coinvolgere i comuni limitrofi, tra cui Mazzarrone, Acate e Grammichele.

Contiamo sulla presenza delle Autorità civili e religiose, delle principali istituzioni e dei servizi socio-sanitari del territorio.

Saranno presenti le delegazioni di varie scuole, a cui è rivolto il nostro principale intervento di prevenzione.

Il Programma della giornata, i cui lavori avranno inizio dalle ore 09.00 in poi, prevede:
- h 10.00 - 12.30 Tavola Rotonda sul tema "AIDS IERI ED OGGI" a cura del dott. Pietro Bellissima. Interverranno don Vincenzo Sorce, il dott. Nino Salvo e il dott. Salvatore Bonfante
- h 13.00 lunch break

- h 15,30 celebrazione eucaristica solenne, con l'amministrazione dei sacramenti di Cresima e Prima Comunione ad alcuni dei nostri ospiti, presieduta da S. E. Mons. Calogero Peri, Vescovo di Caltagirone.

La Comunità Terapeutica è luogo di "bellezza e di rinascita", e la sua apertura al territorio esprime il bisogno di interazione e cooperazione efficace. 

Documentazione

Questionario sulla prevenzione del rischio clinico nelle strutture associate all'Aris.

Scarica il questionario