In fase di avvio le iniziative di formazione organizzate dall’Arcidiocesi di Torino.

Il prossimo 23 settembre, nell’Auditorium del Cottolengo, si terrà l’incontro dal titolo: “Icaro? I…care. Bisogni, velleità e cura per una cultura dell’assistenza familiare”. Organizzatori dell’evento, l’Ufficio per la Pastorale della Cultura, l’Ufficio per la Pastorale della Famiglia e l’Ufficio per la Pastorale della Salute dell’Arcidiocesi del capoluogo piemontese.  

Previsto per il prossimo 14 ottobre il Convegno diocesano “Il mondo dei giovani tra vulnerabilità e benessere”, organizzato dagli Uffici Pastorali Caritas e Salute dell’Arcidiocesi di Torino in occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale. L’incontro, che avrà come sede il Teatro S. Paolo di Rivoli-Cascine Vica, prevede il rilascio di crediti formativi ECM per tutte le professioni sanitarie.

In programma a Torino, da settembre a dicembre 2017, il Corso di perfezionamento in Pastorale della Salute, organizzato dalla Consulta Regionale per la Pastorale della Salute. 11 le date previste per gli incontri, organizzati nella sede della Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale. L’evento è rivolto a coloro che hanno frequentato il Corso Biennale di specializzazione in Pastorale della Salute o corsi equipollenti. 42 i crediti ECM previsti, numerosi i temi trattati, dalla pastorale della fragilità alle scelte e ai rischi della professione medica e infermieristica, dai comitati etici alla riabilitazione nella nuova medicina, dalla bioetica alla pastorale clinica.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi alla Segreteria organizzativa:

 

Mariella Oggioni

Ufficio Pastorale della Salute – Arcidiocesi di Torino

Tel. 011 5156360

Fax. 011 5156359

Email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.diocesi.torino.it/salute