Sarà dedicata a Umberto Veronesi la 'Giornata della Ricerca' che la Lombardia, con l'approvazione della Legge regionale 29, si appresta a celebrare ogni 8 novembre”. Lo ha annunciato l'assessore regionale all'Universita', Ricerca e Open innovation, Luca Del Gobbo.“Pochi uomini come lui hanno interpretato in modo compiuto il significato di ricerca e di umanità - ha detto l'assessore - e quindi vogliamo ricordarlo ogni anno tributandogli una giornata di festa. Ricordo sempre il coraggio, la competenza e la passione che ha sempre messo nel portare avanti la sua battaglia contro il male del secolo. Sono tre elementi che non possiamo dimenticare e che devono diventare la sua eredità per il futuro”. Durante questa giornata saranno anche premiati i migliori ricercatori e innovatori che si affacciano sulla scena internazionale.

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.

Leggi