Si è tenuta il 15 febbraio, al teatro della Gioventù a Genova, la sessione di avvio degli “Stati generali della sanità ligure”.

Protagonisti della convention Sonia Viale, vicepresidente della Regione ed Assessore alle politiche sociosanitarie, Francesco Quaglia direttore generale del Dipartimento Salute e Servizi Sociali della regione, G. Walter Locatelli commissario straordinario Ars Liguria.

L'incontro rappresenta una tappa di un più ampio progetto di coinvolgimento e di condivisione responsabile con tutti i portatori di interesse del territorio regionale ( in cui operano anche diversi centri di riabilitazione extraospedaliera e RSA) avviato dalla Regione dopo la pubblicazione del “Libro bianco sulle linee guida della riforma del sistema sociosanitario ligure” che ha avviato un ampio dibattito nelle istituzioni e nella società civile regionale.

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta