Su proposta del Ministro dell’economia e delle finanze Pier Carlo Padoan, a seguito degli esiti delle elezioni regionali e dell’insediamento del nuovo Presidente della Giunta della Regione Lazio, il Consiglio dei Ministri odierno ha stabilito il rinnovo dell’incarico al dott. Nicola Zingaretti, attuale Presidente della Regione, di Commissario ad acta per l’attuazione del vigente Piano di rientro dai disavanzi del Servizio sanitario regionale.
 
A Zingaretti "il compito di proseguire nell'attuazione dei Programmi operativi 2016-2018 e negli interventi necessari a garantire, in maniera uniforme sul territorio regionale, l'erogazione dei livelli essenziali di assistenza in condizioni di efficienza, appropriatezza, sicurezza e qualità".

 

Files:
DCA 552 2017 Proced. Rinnovi Accreditamenti in scadenza
Scarica

DCA 000469 del 07 11 2017 Adozione Manuale di accreditamento
Scarica

Un sostegno psicologico immediato ed a basso costo. Non è uno spot pubblicitario nè un coupon acquistabile su internet. Si tratta invece di un servizio che, a Portuense, si è deciso di offrire ai cittadini. Un pronto soccorso psicologico, rivolto a tutti coloro che abbiano urgente necessità di sostegno psicologico nell’affrontare momenti critici, come fenomeni di ansia acuta, attacchi di panico, crisi depressive con tendenza ad atti di autolesionismo. E' un servizio sociale professionale ed a costi contenuti che viene rivolto ad un pubblico il più possibile eterogeno. Vi possono infatti ricorrere adolescenti ceh vivono condizioni di disagio giovanile, come gli adulti che incontrano difficoltà sul lavoro o nella relazione di coppia.

Questo nuovo servizio, coordinato dalla dr.ssa Mariolina Palumbo e operato da un team di psicologhe del Poliambulatorio di Villa Giuseppina, è pensato e attivato per tutti coloro che necessitano di sostegno psicologico immediato, o in modo diretto presso la struttura o attraverso un contatto telefonico. Per fruire di questa opportunità è possibile contattare il Poliambulatorio allo 0669311390. Le linee saranno disponibili dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 18.00 e con costi concorrenziali al ticket del servizio pubblico.