Da ottobre 2015 l'Ospedale Regionale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti lancia un servizio pensato per tutti i propri utenti, mettendo a disposizione la connessione internet wi-fi libera e gratuita. 

L'iniziativa è stata realizzata al fine di rendere più confortevole l'utilizzo degli spazi della struttura ospedaliera, in un percorso che prosegue all'insegna della digitalizzazione e della circolazione diretta e veloce delle informazioni utili agli utenti.

L'utilizzo del servizio è concepito per essere semplice e intuitivo, poiché servono pochi passi per autenticarsi e connettersi.

Basta collegare il proprio computer, smartphone o tablet alla rete "Hotspot", quindi aprire il browser di navigazione per essere indirizzati al link http://hotspot.endian.com/portal/.

Il sistema permette un accesso diretto utilizzando le credenziali di Facebook o di Google, ma in alternativa è possibile registrare un nuovo account servendosi dell'indirizzo mail. Dopo pochi istanti si riceverà un messaggio di attivazione e sarà immediatamente possibile iniziare la navigazione gratuita. Un sistema semplice, che potrà aiutare sia i degenti che tutti gli utenti dell'Ospedale.

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma