Da ottobre 2015 l'Ospedale Regionale "F. Miulli" di Acquaviva delle Fonti lancia un servizio pensato per tutti i propri utenti, mettendo a disposizione la connessione internet wi-fi libera e gratuita. 

L'iniziativa è stata realizzata al fine di rendere più confortevole l'utilizzo degli spazi della struttura ospedaliera, in un percorso che prosegue all'insegna della digitalizzazione e della circolazione diretta e veloce delle informazioni utili agli utenti.

L'utilizzo del servizio è concepito per essere semplice e intuitivo, poiché servono pochi passi per autenticarsi e connettersi.

Basta collegare il proprio computer, smartphone o tablet alla rete "Hotspot", quindi aprire il browser di navigazione per essere indirizzati al link http://hotspot.endian.com/portal/.

Il sistema permette un accesso diretto utilizzando le credenziali di Facebook o di Google, ma in alternativa è possibile registrare un nuovo account servendosi dell'indirizzo mail. Dopo pochi istanti si riceverà un messaggio di attivazione e sarà immediatamente possibile iniziare la navigazione gratuita. Un sistema semplice, che potrà aiutare sia i degenti che tutti gli utenti dell'Ospedale.

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta