Corso di formazione su HACCP (Hazard Analysis Critical Control Point) all’Associazione Casa Famiglia Rosetta.

Organizzato dal 5 al 7 ottobre 2015 nei locali della formazione del Villaggio Santa Maria dei Poveri, di Casa Famiglia Rosetta, in contrada Bagno, l’evento è rivolto ai dipendenti che prestano servizio nelle strutture dell’Associazione. In particolare ai 30 operatori che si occupano della preparazione e della somministrazione dei cibi all’interno delle strutture, secondo i Regolamenti Europei 852/04, 853/04, 178/02, che indicano l’HACCP come la fonte principale per l’autocontrollo igienico-sanitario e la prevenzione dalle contaminazioni alimentari.

Il corso è tenuto da formatori accreditati presso la Regione Sicilia.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.