ARIS Nazionale ha sottoscritto una convenzione con ASSITECA, il più grande Gruppo italiano nella gestione dei rischi d’impresa e nel brokeraggio assicurativo.

Nata nel 1982, è quotata a Piazza Affari dal 2015. Adotta un approccio innovativo alla gestione dei rischi attraverso una metodologia che integra analisi, consulenza e intermediazione.

ASSITECA deve il proprio successo allo stretto rapporto con il territorio (19 sedi dirette in Italia, 2 in Spagna, 1 in Svizzera ed oltre 100 rappresentanze nel mondo) e alla gamma completa di servizi personalizzati e soluzioni assicurative innovative. Oggi conta oggi oltre 700 persone, 87 milioni di ricavi e oltre 800 milioni di premi intermediati.

La Divisione Sanità di ASSITECA assiste oltre 400 strutture con servizi di consulenza per l’adeguamento alle più recenti normative, programmi di formazione continua, progetti assicurativi personalizzati e sostenibili.

 

Alle realtà associate ad ARIS, ASSITECA offre un percorso di analisi e gestione del rischio clinico e sanitario basato sul principio “analizzo, apprendo, adeguo”: in collaborazione con ogni singola struttura potrà essere definita una check list utile ad indagare le aree fondamentali - sanitaria, organizzativa, amministrativa, manutenzione e servizi – ed elaborare di conseguenza un indice generale di adeguatezza nella prevenzione e gestione dei rischi.

L’indice, personalizzato per ogni realtà con un punteggio crescente da 0 a 10, sarà composto da indicatori riferiti alle singole aree indagate. Il management e gli organi preposti alla governance della struttura avranno così chiare indicazioni sia in relazione alle priorità di intervento, sia alle aree dove attuare quei processi di miglioramento necessari all’adeguamento e al relativo miglioramento dell’intera organizzazione.

 
Breve Presentazione Metodologia di Intervento. Per Approfondimenti leggi:

https://www.arisassociazione.it/ufficio-economico/approfondimenti/210-sanificazione/4113-copma-presentazione-modalita-di-sanificazione.html

 

Files:
COPMA Breve Presentazione Sanificazione 1 HOT
Scarica

Sanipiù è la Divisione di Lavoropiù nata per rispondere alla richiesta di profili altamente specializzati in un settore complesso come quello sanitario e socio-sanitario, in cui sono richieste un’elevata professionalità e l’attestazione di skills molto specifiche.

La nostra Divisione Sanità opera insieme alle aziende per trovare le migliori soluzioni HR, costruite su misura del Cliente. Lo staff di Sanipiù è attento nella selezione di ciascun candidato, ne valuta le competenze, le esperienze pregresse e le qualifiche, al fine di garantire un’offerta in linea con gli standard richiesti, in un campo in cui l’attenzione e la sensibilità verso la persona sono fondamentali.

In una fase incerta e allo stesso tempo sfidante per il nostro Paese, come quella dell’emergenza sanitaria, Sanipiù ha giocato un ruolo chiave, supportando le realtà coinvolte in picchi di lavoro nella gestione dei processi di selezione per medici, infermieri e OSS su tutto il territorio nazionale.

Il supporto offerto dalla divisione si attiva attraverso i seguenti processi:

  • Ricerca e selezione di figure professionali qualificate per il settore sanitario e socio-sanitario, tra cui Medici specialisti, Infermieri, Oss, ecc.
  • Attivazione del contratto di somministrazione e gestione di tutte le pratiche burocratiche relative all’assunzione.
  • Servizio Pay Roll: gestione del personale selezionato direttamente dal Cliente e presa in carico totale delle pratiche amministrative relative all’assunzione.
  • Utilizzo dei fondi Forma.Temp per la progettazione di corsi di formazione strutturati in base alle esigenze dell’Azienda Cliente e gratuiti per l’Azienda e per i lavoratori.
  • Fatturazione a costo certo e non presunto attraverso la definizione dell’effettivo costo del personale somministrato.
  • Servizio di Staff Leasing: fornitura di manodopera a tempo indeterminato per la realizzazione di servizi o attività espressamente individuate dalla legge, dalla contrattazione collettiva o da contratti sindacali aziendali senza limiti quantitativi nell’utilizzo di lavoratori somministrati.
  • Affiancamento, durante tutta la prestazione lavorativa, da parte del personale di filiale adeguatamente formato, aggiornato ed esclusivamente dedicato, che offre un’attività di consulenza continua e professionale.

Ulteriori informazioni su: http://www.lavoropiu.it/partner/sanipiu/

Filiali Sanipiù:

Bologna, Fiorano Modenese, Firenze, Milano, Rimini, Roma, San Donà di Piave (in fase di apertura), Torino.

Referente convenzione: Rocco Laera – Tel 335/8292098 – Mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.