Negli ultimi anni il problema della diffusione di Infezioni Correlate all’Assistenza Sanitaria (ICA) ha assunto dimensioni preoccupanti e rappresentano una delle cause più significative di mobilità e mortalità nei pazienti. La OMS sottolinea la necessità di un continuo progresso tecnologico nelle tecniche di disinfezione, tuttavia nel 90% dei casi le metodologie e le linee guida in uso sono ferme al secolo scorso e vengono eseguite manualmente. Una valutazione dei report pubblicati a livello mondiale suggerisce che potenzialmente le percentuali ICA potrebbero ridursi dal 10% al 70% utilizzando sistemi all’avanguardia di disinfezione terminale, tra cui le tecnologie “no touch” che si avvalgono del H2O2.

In questo contesto innovativo si colloca Medisystem di Amil Care Italia, azienda specializzata in progettazione, sviluppo e realizzazione di New Automated Technologies per standardizzare i processi di disinfezione in ambienti ospedalieri.

Medisystem è un sistema “no touch”, brevettato e certificato, che consente una disinfezione ad alto livello ecocompatibile ed automatizzata. Attraverso protocolli di decontaminazione validati, agisce principalmente nelle aree critiche e sui principali patogeni multiresistenti, anche nei punti di difficile raggiungimento, combinando l’azione di un micronebulizzatore brevettato (Medibios) e di un disinfettante a base di perossido di idrogeno e ioni di argento (Evolyse), entrambi Dispositivi Medici CE e FDA. Il disinfettante viene trasformato tramite micro-nebulizzazione in “nebbia secca” (dry-fog) così da diffondersi per saturazione in modo uniforme in un ambiente chiuso, raggiungendo qualsiasi superficie libera al suo interno.

Il procedimento di sanificazione garantisce un’alta efficacia sporicida, battericida, microbattericida, fungicida e virucida e sui microrganismi più resistenti ai disinfettanti, agli antibiotici e più pericolosi per la salute dell’uomo quali Klebsiella KCP, Clostridium difficile, Acinetobacter baumanii, MRSA, Pseudomonas aeruginosa. Medisystem è efficace contro i virus influenzali (Influenza A) e gli altri virus “enveloped”, incluso il coronavirus 2019-nCoV. In particolare il disinfettante Evolyse ha ottenuto la caratteristica di “virucida” soddisfacendo lo standard EN 14476 relativo distruzione di patogeni emergenti nelle categorie di virus “enveloped” e “non-enveloped”, tra cui SARS, MERS e 2019- nCoV.

Il sistema assicura un processo standard e tracciabile in cui l’efficacia del trattamento non dipende da attività e tempistiche dell’operatore, ed è user-friendly perché progettato per essere facilmente utilizzato dagli operatori senza esporli a rischio chimico e biologico. Il processo non è tossico né nocivo e non lascia umidità o residui.

Attraverso la semplicità di funzionamento, la riduzione dei tempi di trattamento e la possibilità di ottenere i report in formato digitale relativi ai trattamenti eseguiti, è un dispositivo ideale non solo in caso di epidemia o emergenza, ma anche nel lavoro quotidiano di tutte le strutture sanitarie che possono avvalersi di uno strumento efficace per garantire un alto livello di disinfezione, ridurre sensibilmente le infezioni ed essere affiancate da un alleato importante nella lotta contro la resistenza antimicrobica.

Amil Care Italia offre i vantaggi del sistema Medisystem ai soci ARIS con uno sconto del 40% dal prezzo di listino.

Per approfondimenti leggi su: https://www.arisassociazione.it/ufficio-economico/approfondimenti/210-sanificazione/4126-amilcare-presentazione-modalita-di-sanificazione.html

Oppure contattare:
Massimo Franco Responsabile Relazioni Istituzionali AMIL CARE ITALIA Srl Società Unipersonale Tel.: +39 0331 026338 Cell: +39 339 7735287 E-mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ANTAS è una Energy Service Company certificata UNI CEI 11352:2014, si presenta al mercato come Partner Strategico di crescita per la gestione, conduzione e manutenzione degli Asset energetici. Vanta numerose referenze in ordine alla redazione di studi di fattibilità relativi ad interventi finalizzati sia al contenimento dei consumi energetici e all’uso razionale dell’energia. La proposta di ANTAS è senza onere alcuno e senza vincoli di nessun tipo.

Il dettaglio delle proposte:

• Il finanziamento e la realizzazione dell’impianto di produzione energia o di efficientamento energetico e il Cliente acquista l’energia ad un prezzo vantaggioso.
  • Il finanziamento e la realizzazione dell’impianto di produzione energia o di efficientamento energetico con un canone operativo per il Cliente;
  • La realizzazione dell’intervento di efficientamento condividendo i risparmi conseguiti con il Cliente;
  • Realizzazione dell’intervento di efficientamento dalla progettazione all’avviamento e cede al Cliente l’intervento.

Inoltre per un numero limitato di Associati prevediamo la redazione e consegna della Diagnosi Energetica gratuitamente.

ANTAS S.r.l. – Via Madre Teresa di Calcutta n. 12 – 29100 Gragnano Trebbiense (PC) Tel. 0523.785411 – website: www.antas.org – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Referenti commerciali:

Files: