L’elevata gestione di dati sensibili e l’utilizzo di dispositivi medicali sempre più informatizzati sono le principali cause di crescita del Cyber Crime nel settore sanitario.

Attacchi mirati o massivi possono compromettere il regolare funzionamento dei sistemi gestionali delle aziende sanitarie, come prenotazione-accettazione dei pazienti o prescrizione delle terapie farmacologiche, e nei casi più gravi determinare il furto di dati o il blocco delle attività (come il virus Wannacry che nel maggio 2017 ha contagiato migliaia di computer all’interno di ospedali).

Di fronte a questo rischio scenario, ARIS ha sancito una partnership con Aon, primario Broker e consulente globale di risk management, con l’obiettivo di sviluppare strategie di gestione all’avanguardia e soluzioni assicurative adatte alle specifiche realtà sanitarie.

A breve riceverete una richiesta di contatto da parte dei referenti Aon alla quale vi chiediamo di prestare la massima attenzione considerato che la miglior gestione di tale rischio rappresenta un interesse primario per la nostra Associazione.

Tutti i riferimenti in allegato.

Files:
Leaflet Cyber Sanità_def
Scarica

Appocrate srl ha sviluppato e registrato il software Prenoting, destinato a tutti gli erogatori di servizi e prestazioni sanitarie per la prenotazione online di visite ed esami.

Prenoting gestisce prestazioni in regime Privato, Convenzionato con il SSN e con i principali Fondi Assicurativi, gestisce il pagamento con carta di credito, l’accettazione online, si interfaccia con i principali sistemi di eliminacode e con i sistemi di refertazione online adottati.

Perché Prenoting è un vantaggio per chi eroga un Servizio Sanitario?
La Struttura Sanitaria ottiene visibilità e promozione del proprio servizio, offre uno strumento fidelizzante utile ai propri Utenti, riceve prenotazioni di servizi 7 giorni su 7, H24. Con l’adozione di Prenoting si riduce notevolmente il no-show, poiché cancellare la prenotazione è semplice quanto prenotarla. Dal pannello di Prenoting vengono restituiti statistiche e dati per l’elaborazione di pianificazioni strategiche e di marketing.

Perché Prenoting è utile per il cittadino? L’utente può utilizzare l’ormai consueto metodo di ricerca diretto o aggregato anche per le sue necessità sanitarie e quelle dei suoi cari, prenota on demand (da dove e quando vuole), paga ed evita la coda in fase di accettazione, digitalizza la sua storia clinica, pianifica visite ed esami ricorrenti.

Per maggiori informazioni visita il sito www.appocrate.it oppure contatta il nostro business developer Silvia Stefana per mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonicamente 030/6394461 e 334/8618179

La società LB servizi per le aziende srl nasce nel 2005 per fornire servizi di consulenza e misure nell’ambito della radioprotezione, della dosimetria e della caratterizzazione radiologica per strutture pubbliche e private. Il Laboratorio LBservizi, Accreditato ACCREDIA UNI 17025/05, fornisce in particolare servizi per il monitoraggio del gas RADON e per misure di radioattività in acque, reflui e solidi tramite misure di spettrometria gamma e scintillazione liquida. I servizi proposti possono comprendere anche interventi presso il Cliente e sono progettati per ogni esigenza. Decennale esperienza nell’ambito della radioprotezione e caratterizzazione radiologica, la presenza nel proprio organico di un Esperto Qualificato di III grado, di un Fisico Medico e di laureati in varie discipline, permettono di rispondere positivamente ad ogni problematica con tempi e costi ridotti.

Altro punto di forza del Laboratorio è il servizio di dosimetria personale e ambientale, progettato sulle esigenze dei distretti ospedalieri. La piattaforma web WEBDOSIS, messa a disposizione dei nostri clienti, permette la consultazione immediata e semplice di ogni dato o scheda dosimetrica.

Il servizio di dosimetria LBservizi è Accreditato ACCREDIA UNI 17025/05.
Radioprotezione, Gas Radon, dosimetria, caratterizzazione di rifiuti radioattivi, survey radiometriche, controlli di qualità e molto altro, visitate il nostro sito www.lbservizi.it

Per tutti gli associati ARIS, la LBservizi prevede il 15% di sconto sui prezzi praticati al pubblico. Per ogni informazione potete contattare Simone Gianluca 06 8793 0260

In  allegato gli articoli relativi al sistema PCHS presentato in modo approfondito nel numero di dicembre 2018 di Aris Sanità con l'articolo "Uno studio sulla riduzione dell'incidenza di infezioni"

Assinews.it HOT