CONOSCI IL TUO RISCHIO?

Per gli associati ARIS che svolgono attività per acuti la possibilità di avere GRATUITAMENTE un’analisi approfondita del proprio rischio.

Grazie alla partnership stretta tra ARIS e SHAM - la mutua assicuratrice europea leader nel settore della Responsabilità Civile Sanitaria - tutte le strutture aderenti ARIS che svolgono attività per acuti possono ottenere, gratuitamente, un servizio di check up del proprio rischio.

In particolare, gli esperti della mutua si rendono disponibili a svolgere presso le strutture interessate le seguenti attività:

-          Analisi dei processi interni di gestione dei sinistri

-          Analisi delle riserve apposte

-          Mappatura dei rischi sulla base di una check list consolidata a livello europeo

L’attività di analisi consentirà alle strutture di disporre di un report contenente:

-         Suggerimenti per il miglioramento dei processi di gestione dei sinistri

-         Suggerimenti sui criteri di riservazione sulla base di benchmark nazionali e

internazionali

-         Individuazione delle aree di miglioramento nella gestione del rischio clinico

Per usufruire del servizio o avere maggiori informazioni contattate direttamente il personale di Sham dedicato a questo progetto ai seguenti recapiti:

-          Per gli associati del Nord Italia: Dott. Simone Polloni -  366 9220920

-          Per gli associati del Centro-Sud Italia: Dott. Gianluca Sanchioli – 342 7332800

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.