CONOSCI IL TUO RISCHIO?

Per gli associati ARIS che svolgono attività per acuti la possibilità di avere GRATUITAMENTE un’analisi approfondita del proprio rischio.

Grazie alla partnership stretta tra ARIS e SHAM - la mutua assicuratrice europea leader nel settore della Responsabilità Civile Sanitaria - tutte le strutture aderenti ARIS che svolgono attività per acuti possono ottenere, gratuitamente, un servizio di check up del proprio rischio.

In particolare, gli esperti della mutua si rendono disponibili a svolgere presso le strutture interessate le seguenti attività:

-          Analisi dei processi interni di gestione dei sinistri

-          Analisi delle riserve apposte

-          Mappatura dei rischi sulla base di una check list consolidata a livello europeo

L’attività di analisi consentirà alle strutture di disporre di un report contenente:

-         Suggerimenti per il miglioramento dei processi di gestione dei sinistri

-         Suggerimenti sui criteri di riservazione sulla base di benchmark nazionali e

internazionali

-         Individuazione delle aree di miglioramento nella gestione del rischio clinico

Per usufruire del servizio o avere maggiori informazioni contattate direttamente il personale di Sham dedicato a questo progetto ai seguenti recapiti:

-          Per gli associati del Nord Italia: Dott. Simone Polloni -  366 9220920

-          Per gli associati del Centro-Sud Italia: Dott. Gianluca Sanchioli – 342 7332800