È COSÌ produce detergenti e disinfettanti e progetta sistemi del pulito efficaci e all’avanguardia. Lavora in partnership scientifica con università e centri di ricerca per innovare il settore del cleaning e serve importanti aziende del panorama internazionale. L’azienda è Officina di Produzione di Biocidi - PMC (Presidi Medico-Chirurgici) autorizzata dal Ministero della Salute

L’esperienza di È COSÌ nelle strutture sanitario-assistenziali ha portato alla realizzazione di un sistema che permette di migliorare la qualità della vita di ospiti ed operatori. Si tratta di ONS® - ODOR NEUTRALIZING SYSTEM, progetto realizzato grazie ad un percorso di cooperazione tecnico-scientifica con l’Università degli Studi di Bologna che È COSÌ propone a un costo agevolato per gli associati ARIS

ONS® è composto da un detergente per pavimenti, uno per le superfici e un catalizzatore naturale che, tramite l’attivazione di processi biologici, previene la formazione degli odori fastidiosi nelle strutture sanitario-assistenziali. Disgregando le molecole responsabili dei cattivi odori, ONS® ne impedisce la diffusione e controlla anche la proliferazione microbica. I risultati ottenuti sul campo registrano ottimi esiti già dopo il primo intervento. Nelle successive 72 ore si è riscontra una riduzione della carica batterica del 90% circa.

Vivere e lavorare in un ambiente privo di odori fastidiosi migliora la qualità della vita. Inoltre, le strutture che utilizzano ONS® riescono a rassicurare maggiormente le famiglie: sapere i propri cari in una residenza in cui, oltre a monitorare gli aspetti di natura organica, si valutano anche quelli psicologici, relazionali e culturali, conforta e tranquillizza.

È COSÌ offre agli associati ARIS una scontistica riservata e servizi di tutoring e consulenza: team di tecnici dislocati sul territorio si occupano di trasmettere le metodologie più avanzate ed affiancare i clienti nell’ottimizzazione dei programmi di pulizia.

Per maggiori informazioni sulla convenzione riservata agli associati:

Dott. Alberto Petrocchi – Responsabile Marketing

www.ecosi.itwww.mondo-ons.it

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.