Sicuritalia oggi è leader di mercato nel mondo dei servizi di Facility ed è in grado di coprire in modo omogeneo l’intero territorio nazionale con oltre 10.000 dipendenti, 430 Milioni di Euro di fatturato annuo e 38 sedi dislocate su tutto il territorio.

Grazie ad un gruppo di esperti che hanno maturato significative esperienze nel settore dell’assistenza sanitaria e delle cliniche, Sicuritalia si posiziona oggi sul mercato come uno dei più qualificati interlocutori in grado di soddisfare ogni specifica esigenza nell’ambito dei servizi in oggetto. L'ausilio di personale operativo e di coordinamento altamente specializzato, supportato da sistemi gestionali sviluppati al proprio interno, consente oggi a Sicuritalia di garantire livelli di servizio in linea con le aspettative della Clientela più esigente, offrendo soluzioni per l’accoglienza e il controllo degli ingressi di persone e merci presso le proprietà  dei propri clienti.

Sicuritalia svolge un’attività prevalente di controllo degli accessi sia di mezzi sia di persone o di accoglienza dei visitatori, svolte presso la proprietà del cliente prevedendo anche un’attività di sorveglianza passiva che deve concludersi con l’attivazione di procedure di sicurezza che non vedano il coinvolgimento diretto del portiere fiduciario.

Nell’ambito dei servizi di Facility, il nostro Gruppo è in grado di fornire servizi con livelli qualitativi differenti:

  1. 1. PORTIERATO FIDUCIARIO STANDARD

Controllo accesso prevalentemente carraio (che delimita il perimetro della proprietà da controllare) sia per sedi uffici che per siti produttivi, logistici e cantieri.
A corollario può prevedere anche:

  • l’accoglienza delle persone;
  • la registrazione di persone e mezzi comprensivo di eventuali adempimenti delle procedure di accesso (es: la raccolta dei documenti di riconoscimento, modulo privacy, ecc.);
  • la verifica delle bolle di carico;
  • la pesa dei mezzi;
  • la gestione dei segnali di allarme provenienti da sistemi di controllo tecnologico esclusi invece i segnali provenienti da impianti di anti-intrusione e videosorveglianza.
  1. 2. PORTIERATO FIDUCIARIO SUPERIOR

Attività svolta presso una proprietà particolarmente sensibile (per il prestigio, per il rischio o per la rilevanza attribuita dal cliente) che può prevedere anche attività accessorie di registrazione ed accoglienza visitatori anche stranieri (in lingua inglese), anche con l’ausilio di strumenti informatici, di controllo dei mezzi in transito o altro.
Il personale ha sempre un’esperienza pregressa, è di buona presenza, con scolarizzazione superiore, conoscenza dell’inglese sufficiente alla mansione svolta, con specifica formazione su primo soccorso, antincendio base, gestione di front office, gestione telefonate.

  1. SERVIZI POSTALI:

Offriamo un completo servizio di gestione sicura della corrispondenza, includendo plichi e pacchi, che prevede l’approntamento della posta in uscita (stampa, imbustamento, affrancatura e consegna per la spedizione a vettori esterni) e il ricevimento e smistamento della posta in entrata.
Oltre a ciò, possiamo effettuare l’esame di ogni singolo oggetto postale in entrata, la valutazione di elementi di rischiosità connessi all’oggetto in esame, anche attraverso l’utilizzo di speciali apparati che consentano di mettere in evidenza la presenza di elementi anomali all’interno dell’oggetto stesso, sono alla base del servizio. Tutto il personale addetto a questo servizio è addestrato a utilizzare al meglio i vari dispositivi oggi disponibili, dai rivelatori di metalli agli scanner a raggi X agli sniffer (rilevatori di sostanze chimiche pericolose).
È importante sottolineare che tutte queste procedure sono state studiate in modo da non rallentare in alcun modo il normale flusso della corrispondenza, armonizzando le esigenze di rapidità del servizio di raccolta e smistamento, con le esigenze di sicurezza della corrispondenza.

Per informazioni contattare: Dott.ssa Sabrina Carullo 340/2869037 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.