E' giunto al termine il percorso di elaborazione delle "Linee di indirizzo sulla valutazione del processo di sanificazione ambientale nelle strutture ospedaliere e territoriali per il controllo delle Infezioni Correlate all'Assistenze (ICA)" a cui ha contributo Aris con su iniziativa e coordinamento dell'Ufficio Economico Servizi e Gestionale e con la collaborazione delle direzione sanitarie delle strutture associate e come referente clinico durante i lavori il Dr. Claudio Garbelli.

Le stesse hanno ricevuto la validazione come "Buone Pratiche" dall'Istituto Superiore di Sanità e sono state inserite nel portale dell'ISS e sono scaricabili al seguente link:

Il 16 luglio scorso sono state incorporate nelle Linee di Indirizzo quanto individuato come necessario alla luce dell'esperienza sul Covid-19 che saranno disponibili a breve e inviate a tutti gli Associati per loro feedback.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.