il Covid-19 è una sfida senza precedenti per il nostro SSN: le strutture ospedaliere stanno compiendo sforzi eccezionali per tutelare la salute della collettività. Garantire la messa in sicurezza di pazienti e operatori sanitari coinvolti nell’epidemia richiede una rivalutazione rapida e frequente del rischio clinico e dei relativi processi di gestione, alla luce delle raccomandazioni nazionali e internazionali che man mano vengono aggiornate. Con lo stesso livello di urgenza, le strutture hanno la necessità di ripensare i processi assistenziali, il modello organizzativo e la sostenibilità economica ed implementare i cambiamenti necessari per adeguarsi al nuovo contesto immediatamente successivo alla fase emergenziale. E’ questo il secondo di una serie di webinars dedicati all’emergenza Covid-19 focalizzati sulle diverse tipologie di strutture e tematiche e con specifiche testimonianze. Ne seguiranno altri a breve.

Ne parleremo il 7 maggio dalle ore 14:00 alle 15:30 con:

Dr. Mario Melazzini – Amministratore Delegato IRCCS Maugeri che condividerà la propria esperienza e competenza di un IRCCS ospedaliero riabilitativo

Ing. Fabrizio Sechi, Dr. Davide Alì, Dr.ssa Letizia Di Chiara – Aon Global Risk Consulting – Healthcare il cui intervento considererà trasversalmente le strutture di tipo ospedaliero

Inviare la propria iscrizione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro il 6 maggio alle 13 e riceverete il link di collegamento al webinar entro il 7 maggio mattina.

 

Files:
Webinar Emergenza Covid-19_Rischio Clinico e nuovo contesto_IRCCS e ospedali_caso IRCSS riabilitativo 07.05.20 HOT
Scarica

Nevio Boscariol
ARIS
Responsabile Economico Servizi e Gestionale - UESG
cell. +39 329-6218009
mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma