Aon è il primo gruppo in Italia e nel mondo nella consulenza dei rischi e delle risorse umane, nell’intermediazione assicurativa e riassicurativa. Aon Italia è la branch italiana di Aon Plc, capogruppo quotata al NYSE che ha il suo quartiere generale a Londra ed è presente in più di 120 paesi con 50.000 dipendenti. Aon, da sempre attenta all’innovazione nel dinamico mercato assicurativo, fornisce supporto e competenze specifiche nella definizione delle strategie che consentono di gestire e controllare i diversi rischi aziendali.

Il Gruppo è presente in Italia in 22 città e si avvale di oltre 1.300 dipendenti per fornire alle PMI, ai grandi Gruppi industriali e finanziari e agli Enti Pubblici soluzioni su misura per una adeguata gestione dei rischi.

Nel 2016 il Gruppo ha realizzato in Italia ricavi complessivi per 207 milioni di euro e ha intermediato premi per quasi 3 miliardi di euro.

In Italia Aon ha sviluppato una struttura dedicata alle società che operano nel Settore Sanitario, con una grande competenza tecnica associata ad un acceso privilegiato sui mercati assicurativi.

Il principale obiettivo è assistere le Strutture Sanitarie nell’implementazione di Modelli di gestione in Sanità per garantire la sostenibilità economica del Sistema e la Qualità e Sicurezza delle cure.

Supportare le decisioni strategiche alla luce delle nuove sfide imposte dalla nuova Legge 24/2017 Gelli-Bianco diviene oggi una priorità che Aon sostiene attraverso una serie di servizi dedicati:

• Clinical Risk Assessment:
  • Formazione
  • Risk Monitoring
  • Reporting & Benchmarking
  • Performance Improvement
  • Organismi di Gestione del Rischio
  • Risk Financing

Vittorio Romano

Chief Development Director

Aon S.p.A.  Insurance & Reinsurance Brokers

Via Andrea Ponti, 8/10 | 20143 Milano