Ecclesia Geas Sanità è il primo broker della sanità privata religiosa in Europa con 1.400 ospedali e 18.000 clienti assicurati, presente in 8 paesi d’Europa e in Italia con Ecclesia Geas Sanità consulente da anni dell’A.R.I.S.

Con la Legge 24/2017 Gelli-Bianco, entrata in vigore lo scorso 1° aprile 2017, lo scenario assicurativo cambia così come le responsabilità per la struttura sanitaria e socio-sanitaria, che passano dagli operatori sanitari alle strutture.

La Legge 24/2017 Gelli-Bianco assegna alle strutture sanitarie pubbliche e private, quali imprese organizzate, il ruolo di coordinatore e controllore del rischio d’impresa e di gestore e garante delle eventuali conseguenze dannose derivanti dall’attività e punta su una consistente e strutturata attività preventiva, che ridisegna ruoli e funzioni del Risk Management.

Le strutture sanitarie e socio-sanitarie sono così chiamate ad adottare un modello organizzativo volto a prevenire a monte quei rischi, prevedibili e prevenibili, che in qualche misura possono incidere sulla erogazione delle prestazioni sanitarie e socio-sanitarie.

Il nostro team di esperti legali e assicurativi, ha analizzato tutti gli aspetti e i riflessi della legge avendone seguito l’intero iter e può, alla luce del scenario attuale in tema di responsabilità professionale sanitaria, offrire una consulenza specializzata che consenta di valutare, all’emanazione del decreto del Ministro dello Sviluppo economico, i migliori strumenti (soluzione assicurative, ovvero “analoghe misure”) da adottare in conformità alla nuova normativa.

Telefono: 06 85326.1 (centralino) – 06 85326.209/201/205 (diretti)
Cellulare: 335 6391671

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile