normahealth
Direzione scientifica di Guido Carpani e Andrea Scuderi

Cos’è

NormaHealth è una Banca Dati interamente dedicata alla informazione giuridico - amministrativa nel settore sanitario e socio-sanitario e si pone come soluzione alla specifica esigenza, avvertita in maniera sempre più pressante, di un'informazione semplice, immediata, completa e orientata al panorama giuridico nazionale e sovranazionale.

A chi si rivolge

NormaHealth si rivolge a tutti coloro che necessitano di un aggiornamento costante sull'evoluzione normativa e giurisprudenziale nel settore sanitario (Pubblica Amministrazione Centrale, Enti Locali, Aziende Ospedaliere, ASL, IRCCS, Case di Cura e Ospedali Privati, Professionisti... ).
Il servizio è erogato tramite applicazione web ed è fruibile anche mediante apparati mobili (smartphone e tablet).

Cosa offre

La banca dati NormaHealth permette la consultazione delle principali fonti normative e giurisprudenziali in materia di Sanità ed è alimentato dalla Normativa dell'Unione Europea, dalle fonti legislative e amministrative nazionali nonché dalla giurisprudenza comunitaria e dei principali Organi nazionali di Giustizia ordinaria e amministrativa.

• Fornisce un quadro sempre aggiornato della normativa e della giurisprudenza di riferimento
  • Semplifica e velocizza la ricerca dei documenti
  • Ottimizza la consultazione mediante un indice sistematico delle voci
  • Consente l'individuazione mirata della normativa ricercata, mediante l'evidenziazione specifica ed esclusiva degli articoli pertinenti con l'oggetto della ricerca
  • Coniuga il rigore scientifico dell'informazione con la facilità di consultazione

Perché aderire

L'accordo sottoscritto consente di fruire di un prodotto in grado di superare le vecchie logiche legate al possesso di una licenza, a tutto vantaggio di un accesso ampio e distribuito. Le enormi potenzialità del cloud, infatti, consentono a tutte le utenze aziendali di partecipare, senza inutili oneri, al processo di informazione ed aggiornamento.
Per una cultura del sapere davvero condivisa.

Valuta il prodotto

Al fine di valutare la completezza dell’offerta, è possibile ottenere gratuitamente le credenziali di accesso a NormaHealth, valide per 10 giorni. Richiedi una password gratuita.
I contenuti e le modalità di fruizione della banca dati potranno essere altresì illustrati, su richiesta dell’azienda, mediante una videoconferenza.

Presentazione

Per una panoramica delle caratteristiche e delle funzionalità di NORMAHEALTH è possibile visualizzare la presentazione disponibile al seguente link

Come aderire

Per avere un'offerta:

• contatta il numero verde 800 172 511

Modalità d’accesso

Dopo la sottoscrizione del contratto da parte dell’azienda, tutte le utenze interne possono essere abilitate all’accesso. Il servizio di consultazione viene, infatti, proposto in modalità “user”, attraverso l’attivazione di un codice alfanumerico - enrollment key - che darà la possibilità di generare credenziali di accesso per tutti gli utenti della struttura, senza alcun limite sui tempi di consultazione.

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta