Norma quotidiano di informazione giuridica
Direzione scientifica di M. Alessandra Sandulli e Andrea Scuderi
Direttore responsabile
Pino Zingale

Cos’è

NORMA è un quotidiano di informazione, aggiornamento, approfondimento e ricerca giuridica, con notizie quotidiane di giurisprudenza, legislazione UE, statale e regionale, nonché regolamenti ed atti vari di tipo amministrativo, particolarmente rilevanti per l’attuazione e l’interpretazione delle norme.

A chi si rivolge

Norma è un servizio di informazione, che soddisfa le due specifiche esigenze di informazione/formazione e di aggiornamento/approfondimento, avvertite sia dalla Pubblica Amministrazione, che dal mondo delle professioni e delle imprese pubbliche e private.

Cosa offre

Come Quotidiano giuridico online, NORMA pubblica ogni giorno le notizie, sulla base di una accurata selezione - sia di normativa che di giurisprudenza - effettuata da una redazione di qualificati Autori (docenti universitari, magistrati, avvocati ed esperti funzionari della P.A.), sotto la direzione scientifica della Prof.ssa M. Alessandra Sandulli (Ordinario di Diritto Amministrativo nell’Università di Roma Tre e Avvocato amministrativista) e dell’Avv. Andrea Scuderi (Avvocato amministrativista). Il direttore responsabile è il Cons. Pino Zingale.
Come banca-dati, NORMA si pone nella duplice veste di:

  • contenitore strutturalmente organizzato con un proprio database per l’archiviazione e la ricerca di tutte le notizie pubblicate e dei documenti correlati;
  • banca-dati di normativa e giurisprudenza, accessibile sia attraverso apposito motore di ricerca, che mediante specifici link ipertestuali.


Perchè aderire

L'accordo sottoscritto consente di fruire di un prodotto in grado di superare le vecchie logiche legate al possesso di una licenza, a tutto vantaggio di un accesso ampio e distribuito. Le enormi potenzialità del cloud, infatti, consentono a tutte le utenze aziendali di partecipare, senza inutili oneri, al processo di informazione ed aggiornamento.

 

Per una cultura del sapere davvero condivisa.

Valuta il prodotto

Al fine di valutare la completezza dell’offerta, è possibile ottenere gratuitamente le credenziali di accesso a NORMA, valide per 10 giorni. Richiedi una password gratuita.
I contenuti e le modalità di fruizione del quotidiano potranno essere altresì illustrati, su richiesta dell’azienda, mediante una videoconferenza.

Presentazione

Per una panoramica delle caratteristiche e delle funzionalità di NORMA è possibile visualizzare la presentazione disponibile al seguente link

Come aderire

Per avere un'offerta:

  • contatta il numero verde 800 172 511
  • invia un' e-mail ad Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Modalità d’accesso

Dopo la sottoscrizione del contratto da parte dell’azienda, tutte le utenze interne possono essere abilitate all’accesso. Il servizio di consultazione viene, infatti, proposto in modalità “user”, attraverso l’attivazione di un codice alfanumerico - enrollment key - che darà la possibilità di generare credenziali di accesso per tutti gli utenti della struttura, senza alcun limite sui tempi di consultazione.