COSMAN è leader in Italia nella realizzazione di progetti di Cost Management capaci di ottimizzare i costi aziendali, migliorando l'efficienza e massimizzando i risultati. Si avvale di una struttura di analisi interna, solida e articolata, per offrire la massima competenza e presenza sul territorio: 4 centri di competenza tecnica, 30 categorie di costo, 100 analisti qualificati.

L'innovazione è il punto di forza che ha permesso a COSMAN di offrire soluzioni sempre più competitive e servizi sempre più evoluti, fino alla realizzazione di SHAPER®, la prima piattaforma integrata di Digital Cost Management.

Il progetto COSMAN nasce nel 1996 dalla stretta collaborazione tra un gruppo di consulenti di direzione italiani e un gruppo di professionisti operanti nel mondo anglosassone. Il contesto internazionale particolarmente competitivo ha consentito di testare rapidamente l’efficacia di una nuova metodologia di ottimizzazione dei costi nelle organizzazioni complesse. L’applicazione di tale metodologia alla realtà italiana ha permesso poi di affinarne ulteriormente i metodi e le tecniche collegate.

COSMAN utilizza oggi con successo questo metodo proprietario che azzera i rischi operativi e supera le rigidità organizzative tipiche di realtà complesse; ne cura poi la continua evoluzione, grazie anche a prestigiose collaborazioni con Centri di Ricerca e Istituzioni Universitarie.

 

Per informazioni:

dott.ssa Monica Ramazzina +39 366 324 5142