Sicuritalia oggi è leader di mercato nel mondo della Security ed è in grado di coprire in modo omogeneo l’intero territorio nazionale con oltre 10.000 dipendenti, 430 Milioni di Euro di fatturato annuo e 38 sedi dislocate su tutto il territorio. Grazie ad un network fiduciario in oltre 250 paesi nel modo, affianca i propri clienti per tutte le esigenze di messa in sicurezza di assets e personale viaggiante.

Grazie ad un gruppo di esperti che hanno maturato significative esperienze, Sicuritalia si posiziona oggi sul mercato come uno dei più qualificati interlocutori in grado di soddisfare ogni specifica esigenza nell’ambito dei servizi in oggetto. L'ausilio di personale operativo e di coordinamento altamente specializzato, supportato da sistemi gestionali sviluppati al proprio interno, consente oggi a Sicuritalia di garantire livelli di servizio in linea con le aspettative della Clientela più esigente, offrendo soluzioni per la protezione degli asset e delle risorse impegnate in tutta la filiera.

Nell’ambito dei servizi di security, il nostro Gruppo è in grado di fornire servizi ad alto valore aggiunto per la messa in sicurezza delle strutture e delle persone:

• CONSULENZA GESTIONE RISCHI E SICUREZZA

Sicuritalia svolge attività di consulenza strategica in ambito di risk e security management, supportando i propri Clienti nel riconoscere le minacce a cui sono quotidianamente esposti e nel dotarsi degli opportuni strumenti di prevenzione e contrasto. Attraverso il Risk Assessment valutiamo l’esposizione alle minacce e il livello di adeguatezza del dispositivo di sicurezza del Cliente in termini di governance, infrastrutture e sistemi, operation e incident management. Operiamo sulla base dei più rigidi protocolli internazionali (ISO 31000, ISO 27002), permettendo alla direzione e al management l’aggiornamento costante sulle criticità a cui l’azienda è sottoposta. In tal modo facilitiamo e garantiamo il corretto e funzionale governo del rischio.

• INTELLIGENCE E INVESTIGAZIONI

Sicuritalia affianca i propri clienti per aiutarli nel contrasto alle infedeltà aziendali. L’obbligo di fedeltà, la cui violazione può essere rilevata come giusta causa per il licenziamento, consiste nel comportamento sleale del lavoratore nei confronti dell’azienda correlato alle regole di correttezza e buona fede. Sicuritalia opera con le aziende per il contrasto dell’infedeltà aziendale, individuando i fenomeni lesivi del patrimonio di beni, informazioni e risorse: furti, attività di sabotaggio, distrazione di ore lavorative e altre violazioni della compliance aziendale.

Realizziamo strategie investigative a supporto delle aziende per il contrasto al fenomeno dell’assenteismo. Agiamo per accertare le cause della reiterata, non programmata e a volte ingiustificata assenza del dipendente dal posto di lavoro. Tale comportamento spesso è indice di un secondo lavoro, di simulazione fraudolenta di malattia o di attività non in linea con gli scopi e il codice etico aziendale.

Realizziamo strategie investigative a supporto delle aziende per contrastare il fenomeno sempre più diffuso di abuso di permessi ex l. 104/92 e altri permessi speciali. Agiamo per accertare che il dipendente in permesso presti effettiva assistenza familiare e non effettui attività di carattere privato. In tal caso, come la giurisprudenza ha più volte, anche recentemente, ribadito, l’attività investigativa è un lecito strumento finalizzato a provvedimenti disciplinari nei confronti del dipendente.

La sottrazione di informazioni confidenziali, lo storno di clientela e di know how, gli atti contrari alla compliance normativa ed etica rappresentano per le aziende un rischio e un costo in termini economici, di posizionamento sul mercato e reputazionali. Le nostre strategie investigative sono atte a documentare tali illeciti perpetrati a danno delle aziende da parte di dipendenti, manager, soci e concorrenti.

Sicuritalia colleziona e analizza informazioni dettagliate di tipo commerciale, finanziario e reputazionale su potenziali partner, collaboratori, agenti e fornitori in ogni parte del globo. Rischi e opportunità nel mondo degli affari rappresentano elementi da tenere nella massima considerazione, per questo supportiamo i decision maker aziendali configurando profili di rischio chiari, che permettano di valutare le criticità della collaborazione in termini di affidabilità, solidità economica e compliance dei soggetti fisici e giuridici di interesse.

Per informazioni contattare: Dott.ssa Sabrina Carullo 340/2869037 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.