PRESENTAZIONE CONVENZIONE ARIS/COOPERATIVA SOCIALE NUOVA SAIR

Nuova Sair è una cooperativa sociale di ispirazione Cristiana fondata nel 1991 per iniziativa di alcuni professionisti del settore sanitario, oggi si avvale di circa 3000 operatori su tutto il territorio nazionale ed è specializzata nella gestione e fornitura dei servizi di assistenza sanitaria, sociale, riabilitativa e tutelare.

Nuova Sair è divenuta nel tempo partner affidabile del sistema assistenziale sia pubblico che privato ed è in grado di progettare e gestire servizi assistenziali di tipo medico, infermieristico, socio sanitario e ausiliario presso strutture residenziali e semiresidenziali, riabilitative ed ospedaliere.

Nuova Sair affianca numerosi Enti Religiosi nella gestione di servizi sanitari  e socio-assistenziali, condividendone i carismi ed operando secondo i valori propri della dottrina Sociale della Chiesa, avendo come mission l’Assistere prendendosi cura. Infatti proprio per perseguire tali finalità e dare particolare attenzione al mondo religioso è presente una specifica Direzione che si occupa degli Enti Ecclesiastici e Religiosi.

Nuova Sair aderisce al progetto della CEI, Pastorale della Salute, ACCOLTI.IT con una struttura semiresidenziale per pazienti con fragilità fisiche e psichiche ed un’area dedicata dell’autismo in età evolutiva.

Nuova Sair si rende disponibile ad offrire a tutti gli associati Aris che ne facciano richiesta, in forma totalmente gratuita, studi personalizzati con personale altamente qualificato, al fine di poter formulare PROGETTI DI GESTIONE e conseguire altresì una serie di vantaggi, tra i quali:

• Miglioramento condizioni di flessibilità delle strutture di costo e riduzione di parte dell’incidenza dei costi amministrativi deputati alla gestione del personale;
  • Beneficio di condizioni economiche certe e competitive concordate insieme agli associati;
  • Trasformazione dei costi fissi in costi variabili a seconda dell’effettivo servizio reso e delle prestazioni erogate;
  • Presenza di professionalità direzionali dedicati sul territorio.

CERTIFICAZIONI DI QUALITA

• UNI EN ISO 9001:2015 – sistema di gestione della qualità dei servizi;
  • UNI EN ISO 14001:2015 – sistema di gestione ambientale;
  • UNI 10881:2013 – Gestione qualità per servizi di Assistenza residenziale agli anziani;
  • OHSAS 18001:2007 - sistema di gestione della sicurezza e della salute dei lavoratori;
  • Rating della Legalità 3 Stelle (★★★), attribuito dall’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato.

Cooperativa Sociale NUOVA SAIR - Onlus

Viale del Tecnopolo n.83 - 00131 Roma