Il webinar “Lead Generation. I primi passi per il successo” è dedicato a chi vuole trovare nuovi contatti e raggiungere nuove audiences (o trovare il proprio pubblico ideale) per promuovere attività, progetti e campagne della propria organizzazione non profit. E’ un corso base, che fornisce concetti chiave, strategie di base e strumenti utilil per iniziare a generare nuovi leads.   Perché partecipare al webinar? Perché affronteremo diversi temi con l’aiuto di sarà Andrea Latino, Founder di Leviathan, che ci spiegherà:

 
1 - INTRODUZIONE

• Com’è cambiato il marketing: da quello tradizionale al nuovo marketing Multi-Channel Digitale.

2 - LEAD GENERATION

2.1 Definizioni

• Cos’è una Lead e qual è il suo ciclo di vita;

• Che cos’è la Lead Generation;

• Cos’è e come funziona il Funnel di acquisizione contatti;

2.2 Attrarre traffico

• L’importanza dei Social Media nella generazione di Lead per il B2B, il B2C e il non-profit;

• Ruolo e Uso della Pubblicità a Pagamento per la generazione di Lead: Sponsorizzazioni, Banner, Native Content, Micrositi e altre forme pubblicitarie su Web;

2.3 Convertire traffico in Lead

• Ruolo e uso dei magneti: articoli, coupon, info-grafiche, webinar, white paper, indagini e studi, video, newsletter;

2.4 Fare Nurturing

• Come valutare i Lead e gestirli;

  A chi è rivolto il webinar?

Il webinar sarà utile per:

            - chi si occupa di comunicazione, fundraising e marketing

            - chi è alle prime armi con il web marketing

            - chi sta per iniziare un progetto, una campagna o altro per cui ha bisogno di raggiungere nuovi contatti

Quando?

Mercoledì 13 Dicembre dalle ore 16 alle 18.

Il webinar è gratuito.

  REGISTRATI

Ti aspettiamo per imparare con noi! Il team di TechSoup Academy

Si informano le Strutture Associate ARIS che venerdì 6 ottobre dalle ore 9 alle ore si terrà presso l’Università degli Studi di Milano Bicocca un importante Convegno promosso dall’Associazione Culturale G.Dossetti sul tema :

“Superbugs – Strumenti di intervento nell’era post-antibiotica – Strategie future per un problema attuale”; in allegato potete prendere visione della bozza del programma. Si segnala alla vostra attenzione la relazione della Prof.ssa Elisabetta Caselli del Dipartimento Scienze Mediche dell’Università di Ferrara dal titolo “Controllare il microbiota resistente in ambiente ospedaliero: il Sistema PCHS”

Come da precedenti comunicazioni infatti potete prendere visione per un approfondimento, se di vostro interesse, della convenzione siglata con la Ditta COPMA scrl che ha promosso rilevante ricerca scientifica nel campo della sanificazione ambientale ospedaliera ed ha sviluppato l’innovativo Sistema PCHS in collaborazioni con prestigiose Università italiane.

In proposito si informa che i risultati della Ricerca Scientifica Multicentrica denominata SAN-ICA, sono in corso di pubblicazione scientifica internazionale; l’obiettivo della ricerca, durata dal gennaio 2016 al giugno 2017 con il coinvolgimento di 7 Strutture Sanitarie e 5 Università, era la dimostrazione della correlazione tra l’igiene degli  ambienti e l’insorgenza delle ICA e la conseguente riduzione degli eventi infettivi con l’applicazione del Sistema PCHS.

Problematiche di grande interesse in quanto studiano i fenomeni dell’ecosistema microbico, delle resistenze e delle infezioni nosocomiali. Allarmi crescenti come è stato evidenziato dal più recente convengo del 4 settembre scorso che si è svolto presso il Parlamento Europeo dal titolo “An Urgent Strong Antimicrobial Action Plan”.

 

Potete scaricare il programma dell’evento e le informazioni per l’iscrizione

Files:
Programma AMR Dossetti UniBicocca Milano 2017 10 06
Scarica

 

Programma Folgaria HOT
Scarica

Scheda Iscrizione - XXI Congresso Nazionale per gli Infermieri
Scarica

Il giorno 22 marzo a Milano, si terrà un'evento organizzato da Diversey Care, che ha la gamma completa di soluzioni per la pulizia e sanificazione di ambienti, cucina, lavanderia in collaborazione con Aris e a cui sono invitati tutti gli Associati ARIS e dal titolo "Experience the Cleaning Revolution". Partecipando e segnalando nell'iscrizione e all'accreditamento il giorno dell'evento che siete Associati Aris potrete vincere 250€ di prodotti Diversey Care, oltre ad alcuni campioni da sperimentare che vi saranno comunque consegnati.

Un’occasione per conoscere Diverse Care, nuovo partner Aris, e i suoi prodotti e soluzioni e confrontarsi su come poter migliorare la gestione delle vostre attività relative alla pulizia, igiene e sanificazione aumentandone la produttività e garantendo sempre il più alto standard qualitativo e di igiene, rafforzando la soddisfazione delle strutture e degli assistiti.

Gli Associati Aris potranno partecipare all'intero evento di cui programma e scheda di iscrizione allegati al termine di questo comunicato e pranzare alle 13 con un ricco buffet offerto dalla Diversey Care e partecipare alle ore 14 all'incontro dedicato agli Associati Aris in cui in 45 minuti verrà presentato chi è Diversey e cosa fa, quali sono i servizi cosa offre e quali sono le soluzioni oggetto della convenzione e i principali vantaggi competitivi che queste potranno apportare al vostro operato; l’evento si concluderà con un “viaggio virtuale” tra le ultime innovazioni lanciate sul mercato, unendo la tecnologia del futuro alla sostenibilità ambientale. Un vero e proprio percorso guidato tra i corner dedicati alle diverse aree applicative: Cucina, Lavanderia, Igiene Personale, Pulizia e cura degli Ambienti, Macchine & Utensili. E che potrete vedere fisicamente sul posto.

Per partecipare a Milano il 22 marzo presso il Devero Hotel di Cavenago potete confermarlo direttamente via email a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si allega invito e scheda di iscrizione

 

Invito HOT
Scarica

Agenda Incontro HOT
Scarica

Il giorno 8 marzo a Roma e 22 marzo a Milano, le due date di un evento organizzato da Diversey, che ha la gamma completa di soluzioni per la pulizia e sanificazione di ambienti, cucina, lavanderia, dedicato a tutti gli Associati ARIS e dal titolo "Experience the Cleaning Revolution". 

A seguito dell’accordo raggiunto tra le due realtà, Diversey Care leader nel mercato del cleaning professionale e ARIS si è voluta promuovere la partnership creando un evento nell’evento dedicato a tutti gli associati ARIS. Un’occasione per conoscere Diversey e i suoi prodotti e soluzioni e confrontarsi su come poter migliorare la gestione delle vostre attività relative alla pulizia, igiene e sanificazione aumentandone la produttività e garantendo sempre il più alto standard qualitativo e di igiene.

 

Alle ore 14 di entrambi i giorni, vi sarà un evento a porte chiuse riservato agli Associati, in cui per 45 minuti verrà presentato chi è Diversey e cosa fa, quali sono i servizi cosa offre e quali sono le soluzioni oggetto della convenzione e i principali vantaggi competitivi che queste potranno apportare al vostro operato; l’evento si concluderà con un “viaggio virtuale” tra le ultime innovazioni lanciate sul mercato, unendo la tecnologia del futuro alla sostenibilità ambientale. Un vero e proprio percorso guidato tra i corner dedicati alle diverse aree applicative: Cucina, Lavanderia, Igiene Personale, Pulizia e cura degli Ambienti, Macchine & Utensili. E che potrete vedere fisicamente sul posto.

 

Ruolo di rilievo avrà sicuramente la nuova gamma SURE di prodotti per la pulizia e l’igiene di tutte le aree, 100% biodegradabile, Ecolabel e a base di ingredienti naturali.

Successivamente all'evento, gli Associati sono invitati a seguire alcuni speaker di rilievo che interverranno su argomenti di interesse specifico, in particolare a Roma, alle h. 15, vi sarà un seminario sul GPP nel cleaning professionale che illustrerà i nuovi CAM per la pulizia in ambito ospedaliero, mentre a Milano, alle h. 15, vi sarà un seminario sulle Linee guida per il GPP, il quale fornirà uno strumento operativo per rispondere ai CAM dei servizi di pulizia.

 

Insomma, un evento ricco di argomenti e spunti interessanti che potrebbero realmente supportarvi nel raggiungere l’efficienza e nel rendere la vostra attività ancora più sostenibile. Nei prossimi giorni, nel caso non fosse già arrivato, a tutti gli Associati verrà inviato dalla Diversey via email un invito ufficiale per questo Showcase Diversey e successivamente riceverete un ulteriore remind. Nel caso non lo abbiate ricevuto entro 3 giorni dall'evento contattate direttamente la Diversey all'indirizzo mail di cui sotto.

 

Per partecipare scegliete la location per voi più comoda da raggiungere, Roma l’8 marzo h14:00 presso l’Ergife Palace Hotel, oppure Milano il 22 marzo h14:00 presso il Devero Hotel di Cavenago e confermatelo direttamente via email a questo indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Per maggiori informazioni su Diversey/Sealed Air: www.sealedair.com