martedì 12 Maggio presso l'Aula Carlo de Carli (Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano) Durante il convegno verrà fatto il punto sullo stato dell'ICT in Sanità in Italia nel pubblico e nel privato e verranno illustrati i risultati della ricerca 2014-15 dell'Osservatorio permanente dell'ICT in Sanità del Politecnico di Milano. Inoltre, dalle ore 14.00 alle 17.00 verranno presentati i progetti finalisti del Premio Innovazione Digitale in Sanità 2015 tra i quali verranno assegnati dalla Giuria Qualificata, tramite voto segreto, i 5 premi, relativi alle diverse categorie appartenenti alle differenti tematiche affrontate nella Ricerca:

• Gestione dei processi amministrativi e direzionali
  • Gestione della relazione con il cittadino
  • Gestione dei processi clinico-sanitari
  • Gestione dei processi socio-sanitari sul territorio
  • Soluzioni di Telemedicina

Tra i finalisti degli Associati, la Fondazione Poliambulanza di Brescia.
In allegato il programma e i riferimenti per la partecipazione gratuita.

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.