martedì 12 Maggio presso l'Aula Carlo de Carli (Campus Bovisa, Via Durando 10, Milano) Durante il convegno verrà fatto il punto sullo stato dell'ICT in Sanità in Italia nel pubblico e nel privato e verranno illustrati i risultati della ricerca 2014-15 dell'Osservatorio permanente dell'ICT in Sanità del Politecnico di Milano. Inoltre, dalle ore 14.00 alle 17.00 verranno presentati i progetti finalisti del Premio Innovazione Digitale in Sanità 2015 tra i quali verranno assegnati dalla Giuria Qualificata, tramite voto segreto, i 5 premi, relativi alle diverse categorie appartenenti alle differenti tematiche affrontate nella Ricerca:

• Gestione dei processi amministrativi e direzionali
  • Gestione della relazione con il cittadino
  • Gestione dei processi clinico-sanitari
  • Gestione dei processi socio-sanitari sul territorio
  • Soluzioni di Telemedicina

Tra i finalisti degli Associati, la Fondazione Poliambulanza di Brescia.
In allegato il programma e i riferimenti per la partecipazione gratuita.

Magistero

Il comandamento della prossimità responsabile

Papa Francesco, in un messaggio  indirizzato a Monsignor Vincenzo Paglia, Presidente della Pontificia Accademia per la Vita in occasione del Meeting Regionale Europeo della World Medical Association sulle questioni del “fine-vita” ...Leggi tutto

Servizio Avvenire su Villaggio Eugenio Litta