É online il Corso ECM FAD sull’ICF – International Classification of Functioning: www.icffad.it

Il corso ICF-FAD, della durata di 12 ore, si rivolge a tutti i professionisti e gli operatori medico-sanitari e socio-sanitari (medici, riabilitatori, educatori, psicologi, ecc.) e consente loro di acquisire18 crediti ECM. Obiettivo del corso è insegnare il funzionamento dell’ICF – componenti, dominii ed uso dei qualificatori in esso organizzati – e di confrontarsi con alcuni casi di studio, partendo da semplici esempi sino ad esercitazioni complete su casi clinici.

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.