Il decreto legislativo 9 aprile 2008, n. 81, recante disposizioni in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro, ha disciplinato, all’art. 37, la formazione dei lavoratori, ponendola a carico dei datori di lavoro.


Con Accordo Stato-Regioni del 21 dicembre 2011 sono stati stabiliti la durata, i contenuti minimi e le modalità di formazione.

Fra le modalità è prevista anche la formazione via e-Learning.

Il CISEF, in virtù del rapporto di collaborazione con l’Associazione, ha dato la disponibilità ad estendere alle nostre istituzioni, sanitarie e socio sanitarie, l’offerta , concordata con la Regione Liguria per le aziende sanitarie operanti nella stessa, di corsi, in modalità e-learning, sulla sicurezza e salute sul lavoro per i lavoratori, ai sensi dell’art. 37 del decreto legislativo 81/2008.

Considerato che la formazione in materia è obbligatoria e posta a carico dei datori di lavoro e che i termini per l’avvio dei percorsi formativi scadono a fine giugno, si invitano i rappresentanti legali delle istituzioni associate a valutare, con particolare attenzione, l’offerta del CISEF non solo per il costo ad addetto particolarmente favorevole ma anche per la riconosciuta affidabilità del CISEF stesso.

Per aderire all’offerta del CISEF è necessario prendere contatti direttamente con il Centro stesso al numero di telefono 010 5636860/861.

Documentazione

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.

Scarica il programma