"Il Decreto Fiscale 16 ottobre 2017 mette fine al monopolio della SIAE liberalizzando così in Italia il collecting dei diritti d'autore, pertanto tutti gli organismi di gestione collettiva (cioè gli enti senza fine di lucro e a base associativa) operanti sul territorio dell’UE potranno operare direttamente sul mercato italiano senza alcuna intermediazione da parte della SIAE.

L'Ufficio Economico-Servizi e Gestionale sta verificando con SIAE e gli altri organismi di gestione collettiva il miglior accordo di licenza per la diffusione musicale nelle strutture associate. Gli Associati  che intendono avvalersi di questa possibilità sono pregati di contattare il responsabile dell'Ufficio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

L'intero testo del Decreto Fiscale è scaricabile da questo link:

Files:
Anticipazione Manovra 2018 Decreto Fiscale 16 ottobre 2017-n. 148 HOT

“Gustare la vita, curare le relazioni”: XXII Convegno Nazionale di Pastorale della Salute

Si svolgerà in due sessioni il prossimo Convegno Nazionale di Pastorale della salute organizzato on line dall’Ufficio Nazionale della CEI per la Pastorale della Salute. Dal 3 al 10 maggio si svolgeranno 14 sessioni tematiche, dall’11 al 13 maggio tre sessioni plenarie.