"Il Decreto Fiscale 16 ottobre 2017 mette fine al monopolio della SIAE liberalizzando così in Italia il collecting dei diritti d'autore, pertanto tutti gli organismi di gestione collettiva (cioè gli enti senza fine di lucro e a base associativa) operanti sul territorio dell’UE potranno operare direttamente sul mercato italiano senza alcuna intermediazione da parte della SIAE.

L'Ufficio Economico-Servizi e Gestionale sta verificando con SIAE e gli altri organismi di gestione collettiva il miglior accordo di licenza per la diffusione musicale nelle strutture associate. Gli Associati  che intendono avvalersi di questa possibilità sono pregati di contattare il responsabile dell'Ufficio scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo."

L'intero testo del Decreto Fiscale è scaricabile da questo link:

Files:
Anticipazione Manovra 2018 Decreto Fiscale 16 ottobre 2017-n. 148 HOT

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.