Vogliamo condividere importanti cambiamenti relativi al programma di donazione di Microsoft che riguardano TechSoup.
 
Il team Tech for Social Impact, recentemente creato all'interno di Microsoft e dedicato al Terzo Settore, ha spiegato alcuni miglioramenti e cambiamenti in merito alle offerte dedicate alle non profit ed ha annunciato un nuovo modello del programma di donazione.
Microsoft Philantropies e il neo formato team Tech for Social Impact hanno confermato il loro intento ed impegno affinché le non profit, e coloro che esse servono, stiano al passo della trasformazione digitale che avanza. Il programma di donazione Microsoft, lanciato ormai da molti anni tramite TechSoup, è un’evidenza del loro coinvolgimento con il Terzo Settore.   
 
Abbiamo riassunto di seguito i cambiamenti che Microsoft intende portare avanti a livello globale a partire dal primo aprile 2018.
Alcuni di questi cambiamenti riguarderanno anche l’attuale programma di donazione Microsoft accessibile tramite TechSoup e potranno interessare anche la tua non profit.
Per questo ti chiediamo la pazienza di leggere con attenzione i prossimi paragrafi.

Cosa cambierà a partire dal primo Aprile 2018?

// PRODOTTI DISPONIBILI

Microsoft sta ottimizzando il suo programma di donazione di prodotti On-Premise per aiutare meglio le organizzazioni non profit, in particolare le medie-piccole.

  • Le versioni standard di tutti i prodotti Microsoft On-Premise così come da catalogo TechSoup, continueranno ad essere disponibili per le organizzazioni eleggibili.
  • Le versioni premium dei prodotti On-Premise NON saranno più disponibili come donazioni ma saranno accessibili ad un prezzo molto scontato per le non profit eleggibili a TechSoup.
  • Non ci sono cambiamenti in merito alle offerte cloud disponibili ad oggi.
  • Accessibilità a tutti i prodotti, senza limiti. A partire dal primo aprile 2018, ciascuna organizzazione non profit può ottenere prodotti Microsoft On-Premise senza più essere limitata ad acquisti entro 10 gruppi di titoli (tetto massimo stabilito finora).
 
// CRITERI DI ELEGGIBILITÀ
  • Le regole del programma di donazione e i criteri di eleggibilità rimangono invariati. Rimangono gli stessi criteri di eleggibilità validi oggi per le organizzazioni accreditate a TechSoup e saranno validi per ogni offerta di prodotti sia in donazione che scontati. Il numero di licenze disponibili nel corso del ciclo di donazione di due anni rimane invariato tramite TechSoup. 
 
// ALTRI DETTAGLI UTILI
  • I miglioramenti e cambiamenti che si attueranno dal primo aprile 2018, offriranno alle non profit accesso ad un’ampia gamma di prodotti donati o scontati. TechSoup è impegnata con Microsoft e con oltre 100 altre aziende IT per offrire supporto nel comprendere e valutare le soluzioni IT che meglio soddisfino i bisogni e le esigenze peculiari di ciascuna realtà non profit, in Italia come in tutto il mondo. Il supporto sarà a livello dei prodotti donati o scontati e delle soluzioni cloud, fornendo possibilmente un unico punto di accesso per tutte queste alternative. 
  • Microsoft ha inoltre annunciato alcune delle nuove offerte dirette alle non profit, come Office 365 volunteer SKU, un’aggiunta dei piani di abbonamento E3 ed E5 a Microsoft 365 per le non profit e la possibilità di ottenere in 10 nuovi paesi i device Microsoft Surface.

 

Ultime Notizie dalle Regioni