All'interno del DL Semplificazioni è stato approvato ieri 24 gennaio 2019 dalle Commissioni riunite Affari Costituzionali e Lavori Pubblici del Senato l'emendamento n. 9.0.500 (testo 2) (9.0.500 come subemendato da 9.0.500/1 e 9.0.500/2) che dopo l'articolo 9 aggiunge l'art. 9-bis "Semplificazioni in materia di personale del Servizio Sanitario Nazionale e di fatturazione elettronica per gli operatori sanitari" e al punto 2. dello stesso recita "Le disposizioni di cui all’articolo 10-bis del decreto-legge 23 ottobre 2018, n. 119, convertito, con modificazioni, dalla legge 17 dicembre 2018, n. 136, si applicano anche ai soggetti che non sono tenuti all’invio dei dati al Sistema tessera sanitaria, con riferimento alle fatture relative alle prestazioni sanitarie effettuate nei confronti delle persone fisiche"

Papa Francesco alla Don Gnocchi
Non stancatevi di servire gli ultimi

Giovedì mattina, 31 ottobre, Papa Francesco ha ricevuto in udienza la Fondazione Don Carlo Gnocchi in occasione del decimo anniversario della beatificazione del fondatore.
Durante l’incontro il Papa ha pronunciato il seguente discorso che pubblichiamo all’interno.

Leggi